Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
AliceRig
Come si fa a togliere la data che appare in basso a destra delle foto?
Antonio Canetti
benvenuta Alice, sul Forum

non posso spigartelo bene perch� non ho la tua fotocamera, ma a pagina 144 del manuale trovi le istruzioni oppure vai nel menu impostazioni e dovresti trovare tale funzione per togliere la data.

Antonio
AliceRig
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 13 2014, 10:22 AM) *
benvenuta Alice, sul Forum

non posso spigartelo bene perch� non ho la tua fotocamera, ma a pagina 144 del manuale trovi le istruzioni oppure vai nel menu impostazioni e dovresti trovare tale funzione per togliere la data.

Antonio

Grazie mille,per� sia sul manuale che sulle impostazioni da la possibilit� di mettere on off solo su "stampa la data", che,essendo in off,effettivamente non mi si stampa. Avendo per� la necessit� di inserire le foto in un sito,e quindi di non passare per la stampa, non riesco a togliere la data che appare,per altro,non su tu tutte le foto, ma non riesco a capire con quale criterio!

Andrea Meneghel
Francamente non riesco a capire cosa vuoi dire, non � che la data sia visualizzata dal programma che utilizzi come visualizzatore delle foto ?

andrea
AliceRig
QUOTE(Andrea Meneghel @ Oct 13 2014, 11:32 AM) *
Francamente non riesco a capire cosa vuoi dire, non � che la data sia visualizzata dal programma che utilizzi come visualizzatore delle foto ?

andrea

Me la visualizza sia se scarico le foto su i pad che sul pc,quindi con due programmi diversi credo....la data � arancione e non riesco a toglierla in nessun modo se non con Photoshop ....ma non credo che sia normale....

Alessandro Castagnini
QUOTE(AliceRig @ Oct 13 2014, 11:22 AM) *
Grazie mille,per� sia sul manuale che sulle impostazioni da la possibilit� di mettere on off solo su "stampa la data", che,essendo in off,effettivamente non mi si stampa. Avendo per� la necessit� di inserire le foto in un sito,e quindi di non passare per la stampa, non riesco a togliere la data che appare,per altro,non su tu tutte le foto, ma non riesco a capire con quale criterio!

Occhio che per "stampa la data" s'intende l'inserimento della sola data (oppure data ed ora) dello scatto sullo scatto stesso (se in JPG) e, una volta messo (stampato) non lo puoi togliere.
E' questo quello che intendi?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 169.7 KB
AliceRig
QUOTE(AliceRig @ Oct 13 2014, 11:56 AM) *
Me la visualizza sia se scarico le foto su i pad che sul pc,quindi con due programmi diversi credo....la data � arancione e non riesco a toglierla in nessun modo se non con Photoshop ....ma non credo che sia normale....

Si questo � quello che visualizzo sul men� ed ho optato NO. Ma perch� allora continuo ad avere la data sulle foto anche quando le scarico su pc.?
Lele15120
QUOTE(AliceRig @ Oct 13 2014, 12:38 PM) *
Si questo � quello che visualizzo sul men� ed ho optato NO. Ma perch� allora continuo ad avere la data sulle foto anche quando le scarico su pc.?

Le foto che hanno la data continueranno ad averla. Ora che hai messo no, le foto che farai in futuro non avranno la data.
Antonio Canetti
via email a volte e difficile capirsi al volo, magari hai fatto un tot di foto con la data inserita poi hai tolto la data, ma quelle prima che hai tolto il comando avranno sempre la data, se ho capito il problema.

Antonio
AliceRig
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 13 2014, 12:43 PM) *
via email a volte e difficile capirsi al volo, magari hai fatto un tot di foto con la data inserita poi hai tolto la data, ma quelle prima che hai tolto il comando avranno sempre la data, se ho capito il problema.

Antonio

Si il problema � quello, ma anche sulle foto che scatto ora mi appare la data!!!!! Aiuto!!!!! Mi sa che dovr� andare al negozio....
Alessandro Castagnini
Spetta... quando selezioni il no, poi da l'ok oppure esci dal men� e basta?
AliceRig
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 13 2014, 01:23 PM) *
Spetta... quando selezioni il no, poi da l'ok oppure esci dal men� e basta?

Schiaccio ok....e poi guardando il men� generale di impostazioni mi da proprio STAMPA DATA OFF
Alessandro Castagnini
Beh, allora, se anche cos� ti marca l'ora sulle foto � strano...Vediamo se passa qualche utente con 3200 per fare qualche prova

Una soluzione temporanea, potrebbe essere impostare la macchina per scattare in NEF invece che JPG
Lele15120
In nef poi dovrebbe svilupparlo. Cosa che consiglio sempre, ma prima deve imparare.

Comunque, una prova che mi viene da dire � il reset delle impostazioni ph34r.gif
bobol
Ciao a tutti,
ho la D3200 e confermo il corretto funzionamento delle impostazioni del men� per la stampa della data/ora.
Anche a me viene da consigliare un reset della macchina prima di portarla in assistenza. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.