Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fladmo
Ciao a tutti. C'� qualcuno disposto a spiegarmi quali impostazioni usare con una d3100 e un obbiettivo samysung 500mm f6.3 che mi � stato regalato? non riesco a fare foto ma i video si!Grazie anticipatamente.
marco97f
dovrebbe essere un obiettivo catadiottrico senza alcun automatismo, quindi puoi usarlo solo in M regolando i tempi e gli iso e metti a fuoco manualmente dall'obiettivo, e inoltre � conveniente usarlo su di un treppiede perch� data la luminosit� dell'ottica potresti incappare facilmente nel mosso
fladmo
Ho messo in "M" provato a cambiare ISO, scatta ma mi memorizza la foto totalmente bianca. MI stranizza che i video li memorizza bene.
Grazie Marco.
Lele15120
QUOTE(fladmo @ Oct 13 2014, 07:35 PM) *
Ho messo in "M" provato a cambiare ISO, scatta ma mi memorizza la foto totalmente bianca. MI stranizza che i video li memorizza bene.
Grazie Marco.

Che valori hai utilizzato di iso, tempo e diaframma? non � che � bianca semplicemente perch� sovraesposta di qualche stop?

Mi spiego. Se usi un valore di iso altissimo, tempi brevi e diaframma aperto (ok, 6.3 � il massimo e non � molto grande, per� lo conto nel calcolo), allora viene bianca o comunque chiarissima. Prova ad utilizzare un tempo veloce (per evitare il mosso, non pi� lento di 1/750 se a mano libera, col cavalletto dipende dalle situazioni), abbassa gli iso e vedi se viene bianca.
Antonio Canetti
prova ad usare gli "ISO auto" ( nei video gli ISO son gia automatici) cos� devi scegliere solo il tempo mi raccomando un temo rapido altrimenti il mosso � certo.

Antonio
fladmo
prover� le varie opzioni che mi hai dato. Grazie Lele
fladmo
Grazie Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.