QUOTE(riccardo.p @ Jun 2 2006, 11:36 PM)
buona sera a tutti,
la questione � semplice: parliamo di macro e di grandangolo...dovrei fare questi 2 acquisti ed ero orientato sul 12-24 e sul 105 (nikkor).... che dite? Sulla firma in calce potete vedere i vetri che gi� possiedo.... mi piacerebbe cambiare il sigma con il 18-200.... ma azz. se prendessi tutto altro che leasing....qualche consiglio? e se andassi sull'usato o latre marche o meglio alternative?
ciao e apetto fiducioso come sempre.

capisco che tu voglia andare su un corredo che ti permetta il pi� ampio respiso in termini di uso. � la tentazione che mi spinse, tempo fa, a prendere il 70-300 G.
lo presi per completare verso l'alto le mie focali, � ancora in un armadio, praticamente inusato.
dal tuo corredo vedo che ti manca il medio tele di qualit�. non sarebbe il caso di mettere quei soldi su una ottica di qualit�?
� l'errore che ho fatto io, restando sul pur dignitosissimo 18-70, per� ormai sono ridotto a fotografare quasi sempre col 50mm tale � la differenza in termini di resa.
scegli, dal 24-85 a salire fino al 17-55 o al 28-70.
prendi questa ottima base e poi costruisci, pezzo per pezzo, il resto del corredo.
12-24 (immancabile), 80-200 (magari af-s se cerchi un usato) oppure 70-200 ... e poi anche il 105 micro, si, � lui il prescelto anche da parte mia per la fotografia macro.