Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
saintpierre
Scattata e PPata oggi (cioè ormai ieri tongue.gif )
Genova via S. Lorenzo

I Dati:
Camera: D70
Formato: RAW
Esposizione: 1/125 - f/9
ISO: 320
Focale: 27 mm (kit)

user posted image
Quello che vorrei essere riuscito a trasmettere è il suono della musica del tango (bello e completo visto il numero di strumenti) che ha spinto i due turisti ad estraniarsi dal resto del mondo per un fuggente attimo di leggero intimo piacere e forse anche un pò di fugace esibisionismo.

Ciao
Enrico
__Claudio__
Un misto di conversione che non mi convince troppo. Premettendo che difficilmente apprezzo l'applicazione di questa tecnica se non in casi molto particolari, in questo caso ci sono parti convertite ed altre no senza una precisa coerenza. Se proprio avessi dovuto scegliere avrei lasciato a colori i soli ballerini.
wink.gif
Gianluca_GE
QUOTE(__Claudio__ @ Jun 4 2006, 11:22 AM)
Un misto di conversione che non mi convince troppo. Premettendo che difficilmente apprezzo l'applicazione di questa tecnica se non in casi molto particolari, in questo caso ci sono parti convertite ed altre no senza una precisa coerenza. Se proprio avessi dovuto scegliere avrei lasciato a colori i soli ballerini.
wink.gif
*

Mi piace molto lo scatto e sono d'accordo con Claudio. lasciare solo i ballerini a colori avrebbe, fose, sottolinato ancora di più la tua interpretazione dello scatto

Forse taglierei il fotografo sulla sn

Hai colto l'attimo fuggente smile.gif

Ciao
Gianluca
Davide_C
Sommo i due commenti e anche io avrei, al liminte, lasciato a colori solo i ballerini.
Il fotografo sulla sinistra o via del tutto (forse la soluzione migliore) o in BN anch'esso wink.gif

Lo scatto in sè comunque è davvero molto bello Pollice.gif
saintpierre
Grazie a tutti per gli interessanti commenti.

Alcuni motivi per cui ho optato per un mix (forse un po' troppo mix) di effetti lo spiego in "Elaborazioni Grafiche" in risposta al commento di Annalisa, dove ho postato anche il fotogramma originale. QUI

Anche io non "adoro" mixare b/n e colore ma qusta volta, a parte la sfida dell'esercizio che mi intriga sempre, ho "sentito" di "doverlo" fare... mammamia tongue.gif
Grazie ancora e ciao
Enrico
fenderu
andava tagliata la mezza figura sulla sx mentre per il resto mi piace molto;

quello che mi piace di più è il senso del mosso per come ci hai lavorato, quello che mi piace di meno è la resa del colore selettivo;

vado a guardare lo scatto originale;
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.