Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mistercoki
Mi � capitato in mano un Nikon AF 50 mm 1:1.4 versione non D. Sto pensando di acquistarlo. Ma non ho fretta e potrei cercare la versione D. Oltre alla informazione sulla distanza elaborata e inviata al flash, vi sono altre differenze significative tra i due?
Grazie
Marco
plxmas
QUOTE(mpicchioni @ Jun 3 2006, 11:47 AM)
Mi � capitato in mano un Nikon AF 50 mm 1:1.4 versione non D. Sto pensando di acquistarlo. Ma non ho fretta e potrei cercare la versione D. Oltre alla informazione sulla distanza elaborata e inviata al flash, vi sono altre differenze significative tra i due?
Grazie
Marco
*

sostanzialmente le differenze le hai elencate tutte tu.
ma potrei esser oggetto di smentita da chi ne sa pi� di me.
leggevo in giro che riguardo gli ultimi bisogna fare attenzione che sia "made in japan", ma penso siano solo chiacchiere.
Simone Cesana
ciao...
se l'hai trovato a buon prezzo acquistalo!
della mancanza della D non sentirai la mancanza.
e sulla questione made in japan/china per me non c'� differenza, alla fine penso che deve rispettare sempre gli stessi parametri...
io ho la versione af-d made in japan, ma se fosse stata made in china l'avrei acquistata comunque, perch� mi fido di un marchio serio...
ciao
simone cesana
plxmas
QUOTE(cesa89 @ Jun 3 2006, 12:11 PM)
ciao...
*

mi sento di quotare le tue parole.
una lente che ti ripaga di ogni centesimo speso per acquistarla.
mistercoki
ciao...
della mancanza della D non sentirai la mancanza.
e sulla questione made in japan/china per me non c'� differenza, alla fine penso che deve rispettare sempre gli stessi parametri...
io ho la versione af-d made in japan, ma se fosse stata made in china l'avrei acquistata comunque, perch� mi fido di un marchio serio...
ciao
simone cesana
*

Mi daresti una indicazione sul "buon prezzo"? Non potendo parlare di cifre ti chiedo se 140 � troppo per una lente in condizioni davvero ottime.
Grazie
Marco
Franco_
Io l'AFD 50/1,4 (usato ma praticamente nuovo e Nital) l'ho pagato una quarantina di � di pi�.
Secondo me il prezzo � equo.
salvomic
*

dici bene.
Io ho la versione "made in China", ed � perfetto, non credo ci siano differenze riguardo all'ottica o altro.
Anch'io mi fido della seriet� del marchio.

--
salvo m.
Franco_
QUOTE(Franco_ @ Jun 3 2006, 03:31 PM)
Io l'AFD 50/1,4 (usato ma praticamente nuovo e Nital) l'ho pagato una quarantina di � di pi�.
Secondo me il prezzo � equo.
*

Scusa, intendevo dire che l'ho acquistato usato ma in condizioni pari al nuovo rolleyes.gif
Simone Cesana
direi che il prezzo � giusto!
ciao
simone cesana
mistercoki
Grazie... Vi far� sapere
guru.gif guru.gif guru.gif
giannizadra
Ce ne sono due versioni.
Il prezzo � buono se si tratta della seconda, riconoscibile dall'anello pi� grande e gommato per la messa a fuoco manuale (esteticamente uguale all'AFD, per intenderci).
Otticamente non cambia nulla.
Hero
Io ho provato pi� di una volta la versione made in Japan, ti garantisco che � una bomba!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.