QUOTE(blasquez76 @ Oct 16 2014, 11:08 PM)

Buonasera,
in merito al quesito oggetto del titolo...conosco oramai benissimo le caratteristiche delle 2 reflex, la 700 la posseggo da 3 anni e la conosco come le mie tasche, la 750 l'ho solamente tenuta in mano. Ora sono qui esclusivamente per fare un sondaggio...chi ritiene che sia un upgrade significativo, e chi ritiene che invece il gioco non valga la candela...
Fotografo soprattutto paesaggi e qualche lavoretto tipo matrimoni di amici, amiche con pancioni, il tutto non professionalmente ma ad un livello discreto!
A voi la palla...
E grazie in anticipo a chi interverr�!
Luca
Ciao tutte le scelte sono sempre soggettive e dipendono, oltre che dalle caratteristiche delle fotocamere, anche (e soprattutto) dalle esigenze del fotografo.
Quindi pi� che dare consigli ti dico la mia opinione dato che le posseggo entrambe.
Dai primi test la D750 mi ha impressionato per la maf. Rapida e precisa anche in condizioni di scarsa luce
Monta infatti il modulo Multi-CAM 3500 FX II che � un�evoluzione del Multi-CAM 3500 FX montato su D810 e D4S. La differenza dovrebbe essere di uno stop (da LV-2 ad LV-3)
Questa ovviamente � una caratteristica che pu� non interessare un paesaggista ma per la street � decisamente interessante.
Altro aspetto � l�ottimo comportamento ad alti ISO, grazie alla riprogettazione del sensore ed ai nuovi algoritmi di noise reduction dell�Expeed 4.
Anche questa una caratteristica probabilmente poco interessante per i paesaggisti a differenza di chi fa fotografia sportiva, naturalistica o reportagistica.
Mentre la risoluzione a 24 Mpx � certamente apprezzabile per il paesaggio e forse un buon compromesso tra dettaglio e peso dei file.
Altre differenze in positivo con la D700 sono numerose ed � normale dato che la D700 ha ormai parecchi anni sulle spalle.
Ultima l�ergonomia del corpo E� stata modificata l�impugnatura con un�ottima presa anche con obiettivi pesanti.
In sostanza per un tipo di fotografia �generalista� come la mia che spazia dal reportage al paesaggio alla naturalistica la D750 � certamente preferibile. La D700 comunque non la vendo perch� ritengo sia stata tra le DSRL pi� affidabili mai sfornate da Nikon.
Qui se vuoi c�� un�interessante prova sul campo di Ross Harvey
Ciao
Valerio