QUOTE(gltnet @ Jun 3 2006, 02:58 PM)
Ciao a tutti. Avendo provato per la prima volta un 70-200 VR che potrei acquistare usato, volevo chiedere cortesemente a chi già lo possiede, se è normale durante la fase di messa a fuoco con VR abilitato, percepire un rumore continuo tipo "ronzio" provenire dall'ottica; è forse dovuto al sistema di stabilizzazione interno (insieme motorino-giroscopio)?.

dell'attenzione.
Tony.
Quoto Cratty...strano è che chi te lo dovrebbe vendere(il possessore penso) non ti abbia spiegato il perchè di quel ronzio...Anche se senti un ticchettio quando muovi il 70-200vr con il VR attivo,non ti preoccupare..sono gli spostamenti repentini che gli attuatori apportano al gruppo flottante.
Analizza bene la lente...guarda dal lato baionetta attraverso le lenti se vi è qualche macchia di muffa,scorri le ghiere,che devono essere fluide e senza inpuntamenti,guarda se vi sono graffi sulle lenti o ammaccature sul corpo (potrebbe esserci qualche lente disassata) A dirla grossa...ti consiglierei anche di pesarlo con una bilancia di precisione...potrebbe esser capitato che tale ottica sia andata in assistenza(non Nikon) e aver avuto sostituito una lente in vetro con una in polimero,indubbiamente di peso minore e di scarsa qualità..