Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
benzo@baradelenzo.com
con una Coolpix 5000 ho realizzato le foto in formato raw per un sito web in Flash 5.
Ho preso i file Raw, da Nikon view 5 trasformati in sRGB ed ho compresso le foto con Photoshop 6 a 400x300 pixels con qualit� media. Nel
mio computer io le vedo bene, con una qualit� perfetta ma il mio cliente le
vede con qualit� bassa. Ho controllato dal suo computer ed � vero.
Ho ricompresso le foto in qualit� alta, 70 kb per una foto da 400 x 300
pixels ed il problema continua.
Qualcuno di voi mi sa dare un'aiuto sulla causa del problema?
Questa � la pagina web.
http://www.webdesign3d.net/parquedelsol/spanish.htm
Ciao a tutti e grazie:
Enzo
Fabio Blanco
Non so spiegarti il motivo, ma sicuramente le immagini che ho visto sul sito sembrano sgranate cio� salvate ad una risoluzione pi� bassa di quella realmente visualizzata: non � che il software che utilizzi ti ricampiona l'immagine in fase di upload nel server?
Scusa � un'ipotesi, visto che di Web ne mastico molto poco.
benzo@baradelenzo.com
Grazie per la tua risposta.
Scusa ma con che monitor e risoluzione hai guardato il web.
Ciao Enzo
Fabio Blanco
Te lo dico subito Enzo, uso un lcd 17" con risoluzione attivata di 1280x1024

Spero di esserti stato d'aiuto. :ciao:
matteoganora
Io credo il problema non stia nella compressione, ma stia nel fatto che il sito � fatto in modo che ingrandendo la finestra di visualizzazione, si ingrandiscano anche le immagini, che quindi diventano sul monitor virtualmente pi� grandi dei 400x300 pixel.
Questo fa si che l'interpolazione provochi delle sgranature.

Usando le animazioni Flash, bisogna impostare una grandezza fissa, altrimenti l'animazione si adatta alla finestra, e se quindi lo vedi in uno schermo a risoluzione 800x600 lo vedi bene, se sali (tipo 1024 0 1218) la finestra si allarga e le foto sgranano, allo stesso modo se rimpicciolisci la finestra, le foto si rimpiccioliscono e la definizione aumenta.

E' un problema di progettazione del sito, non della qualit� delle tue immagini.
benzo@baradelenzo.com
Anche grazie a voi sono arrivato alla possibile soluzione del problema.
Comunque nel frattempo qualunque suggerimento � ben accetto.
Ciao e grazie:
Enzo
matteoganora
Basta impostare una grandezza predefinita dell'animazione, io ti consiglio 640 x 480, che � visibile da tutti i monitor, e magari affiancare delle pagine html alle sottocategorie, in modo da rendere tutto pi� leggero. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.