Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
MatteoBr
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 879.2 KB

Mi date un altro parere?
ges
Il titolo ci sta tutto!
Forse c'� un po' di sottoesposizione a sinistra del frame.
Lo scorcio � bello ma il lago opaco senza riflessi, secondo me, perde molto.
aretul
Bella foto con bella location e titolo appropriato.
Un saluto.
Renato
Maurizio Rossi
Bella composizione e location, hai trovato un cielo un po' uniforme e senza nuvolette ma mi piace lo stesso Pollice.gif
miciagilda
Ciao Matteo,
secondo me alla composizione potrebbe giovare un po' meno cielo in alto... tanto di azzurro ce n'� in abbondanza, come giustamente ci suggerisce anche il titolo, e forse l'insieme risulterebbe pi� bilanciato. smile.gif
Vedo che hai scattato a diaframma aperto (f4.5): non potendo guardare la foto in Salva Originale non vedo se questo ha provocato una perdita di nitidezza. Di solito posso dirti per� che per i paesaggi � indicato un diaframma un po' pi� chiuso, tanto pi� che con 1/640 di margine ne avevi.

Peccato per il cielo cos� piatto, ne so qualcosa... rolleyes.gif

ciao
Katia
cranb25
Bel click e buona la compo
Forse ci stava il diaframma un pochino pi� chiuso per dare maggiore dettaglio alla PDC ma � ok anche cos�
Ciao
Stefano
MatteoBr
Grazie per i complimenti non sapete quanto mi rendano fiero avevo montato il polarizzatore e forse ho polarizzato un po' troppo il diaframma come dicevo nell'altra foto ero sul trenino quindi � stata una cosa un po' improvvisata.
Grazie 1000
marco_boz
Ciao Matteo.... anche per me uno scatto decisamente gradevole Pollice.gif ..... la penso come Ges, certo che i riflessi nel lago sono un'altra cosa,.... comunque complimenti, bella anche cos�!!

un saluto
Marco
Filo_
Mi associo a chi mi ha preceduto, compresa la questione del polar e dell'ammazza riflessi.
In compenso � venuta bella "tosta"... messicano.gif
Concordo anche sul fatto che dovresti scegliere meglio le accoppiate EV.
In questi casi io uso un vecchio grandangolo (con tutte le varie scale incise sul barilotto, tanto per intenderci) messo in iperfocale su f/11.
Bel posto, ma dov'� ?

Ciao e buona luce.

Filippo
Crisbisc
Bello scatto e bel posto, concordo per u diaframma pi� chiuso che avrebbe giovato alla nitidezza

Ciao, Cristian
RosannaFerrari
Bella foto, location molto suggestiva

Per gli aspetti tecnici, ti � gi� stato detto tutto

Ciao
Rosanna
aldosartori
Ciao potresti croppare a filo della cima a sx, bilancerebbe meglio secodno me.
Concordo su diaframma pi� chiuso wink.gif
Bel click comuqnue
Crisbisc
Bel click anche per me, il resto Te l' hanno gi� detto

Ciao, Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.