Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
davide raponi
Sono il novellino della F 75. biggrin.gif
Volevo avere delle infosmazioni riguardo ad un teleobiettivo.
Ho visto il SIGMA 70-300 MACRO II, e il prezzo � di gran lunga inferiore degli obiettivi Nikkor che ho visto.
Volendomi procurare un tele 70-300, vorrei sapere se questo modello � decente o la presenza sul mercato di altri modelli. hmmm.gif
Ringrazio in anticipo chiunque risponda a quesa richiesta di aiuto e di consiglio. grazie.gif
ludofox
Come da regolamento, parlando di ottiche che non appartengono al brand che ci ospita, ci spostiamo in Sushi Bar.
Giacomo83
anche io avevo il tuo stesso problema e alla fine ho comprato il sigma in questione.
dalla 70 a 100 � buono da 100 a 200 � appena sufficiente da 300 in poi � veramente scarso...

io ti consiglio di aspettare e comprare uno zoom di qualit� (anche usato) come l'80-200.

p.s. nel forum puoi trovare una marea di discussioni sul sigma
__Claudio__
Molto simile al 70-300 G Nikkor che costa ancor meno. A questi livelli meno si spende meglio �.
_Annalisa_
Io ho il 70-300 tamron e per il prezzo pagato, quando si instaura un feeling ( difficile ma non impossibile ) con l'obiettivo si possono avere dei discreti se non + che buoni risultati. Non mi reputo grande fotografa, ma i miei discreti risultati li ho ottenuti e del resto capisco che non si possa sempre spendere i migliaia di euro per un obiettivo. Se hai esigenze di tele e i soldi non sono troppi ti consiglio di comprarlo. In attesa di tempi migliori potrai intanto esercitarti e avere le tue belle foto a distanza .... In my opinion, of course wink.gif
davide raponi
grazie.gif per avermi risposto.
MA il mio problema non si � risolto. dry.gif
Dato che questo modello da delle delusioni nei risultati, che modello dovrei cercare ? Premetto che il mio budget non supera i 200 E , ma sono comunque propenso a comparlo usato. smile.gif
davide raponi
Ho appena visto il listino Nikkor e il suo 70-300 costa quanto volevo spendere(stesso prezzo del Sigma usato che volevo prendere).
Tra i due quale � migliore?
Quali sono i loro difetti? blink.gif
Vi prego di aiutarmi a risolvere questo mio cruciale dilemma al pi� presto. hmmm.gif
__Claudio__
Io cercherei nell'usato un 70-210 Af Nikkor. Rientra nel tuo bugget ed � infinitamente migliore sia nella resa che nella costruzione.
davide raponi
QUOTE(__Claudio__ @ Jun 4 2006, 04:41 PM)
Io cercherei nell'usato un 70-210 Af Nikkor. Rientra nel tuo bugget ed � infinitamente migliore sia nella resa che nella costruzione.
*

Grazie sig. Claudio.
mi � appena sorto un dubbio : potrebbero esserci pi� modelli simili 70-300 della Sigma? Siccome non ricordo bene il modello che � usato (costa 150E).
Che difetti hanno questi zoom (70 300) intorno ai 200 euro ?
In cosa sarebbe meglio il modello che mi ha consigliato?
davide raponi
Ho visto le sue foto in binaco e nero. Complimenti !!!!!!!!!
Ma sono digitali ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.