Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Rouge73
Salve a tutt, come state? è da tempo che non mi faccio sentire. Pochi giorni fa ho scattato questa foto dalla finestra del mio soggiorno. Ciao, Alessandro.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
gabrielmalanca
Complimentoni ...

Sembra un quadro di Van Gogh ... hmmm.gif

L'unica pecca che te lo trovo e che hai usato un smart phone ... ohmy.gif

Se non metevi i dati exif avrei pensato a una D8XX ... biggrin.gif

Cmq mi hai fatto male mad.gif , ... adesso vado di fretta a prendermi sto iPhone 6, ... e butto ,,Dalla finestra'', tutto che ho di atrezzatura Nikon ... laugh.gif
Rouge73
QUOTE(gabrielmalanca @ Oct 23 2014, 01:47 AM) *
Complimentoni ...

Sembra un quadro di Van Gogh ... hmmm.gif

L'unica pecca che te lo trovo e che hai usato un smart phone ... ohmy.gif

Se non metevi i dati exif avrei pensato a una D8XX ... biggrin.gif

Cmq mi hai fatto male mad.gif , ... adesso vado di fretta a prendermi sto iPhone 6, ... e butto ,,Dalla finestra'', tutto che ho di atrezzatura Nikon ... :lol

No no nolo fare! Ho avuto xxx laugh.gif .Grazie del passaggio.
masma
Scusami ma non riesco a capire il xxx che hai avuto nello scattare questa foto, magari puoi darmi maggiori delucidazioni.
Posso dirti solo che avrei ripreso le linee cadenti nella parte sx del frame

Ciao

Van Gogh lo lascerei in pace... wink.gif
Rouge73
QUOTE(masma @ Oct 23 2014, 11:21 AM) *
Scusami ma non riesco a capire il xxx che hai avuto nello scattare questa foto, magari puoi darmi maggiori delucidazioni.
Posso dirti solo che avrei ripreso le linee cadenti nella parte sx del frame

Ciao

Van Gogh lo lascerei in pace... wink.gif

Ho fatto la foto e poi l'ho ritoccata con una app e mi sembrava fosse venuta bene, ho provato a farne altre sempre dalla finestra e pur ritoccandole non sono più riuscito a ricreare gli stessi colori. Evidentemente quella sera c'èra una luce particolare che ha contribuito a creare quell'effetto e che poi non ho più trovato nelle altre.
masma
QUOTE(Rouge73 @ Oct 23 2014, 11:49 AM) *
Ho fatto la foto e poi l'ho ritoccata con una app e mi sembrava fosse venuta bene, ho provato a farne altre sempre dalla finestra e pur ritoccandole non sono più riuscito a ricreare gli stessi colori. Evidentemente quella sera c'èra una luce particolare che ha contribuito a creare quell'effetto e che poi non ho più trovato nelle altre.

Premesso che a me non piace questo genere di post (ma è una mia limitazione), mi preme soffermarmi sull'immagine in se. Se quel che più volevi mostrare erano i colori del cielo, immagino, saresti dovuto scendere da casa e oltrepassare quelle abitazioni, che niente aggiungono alla foto, anzi...
Da quel che vedo, c'è anche un bel vedere oltre....
Ma magari non potevi uscire di casa, o magari è proprio questa l'immagine che volevi riprodurre
IMHO

Ciao
Rouge73
QUOTE(masma @ Oct 23 2014, 12:03 PM) *
Premesso che a me non piace questo genere di post (ma è una mia limitazione), mi preme soffermarmi sull'immagine in se. Se quel che più volevi mostrare erano i colori del cielo, immagino, saresti dovuto scendere da casa e oltrepassare quelle abitazioni, che niente aggiungono alla foto, anzi...
Da quel che vedo, c'è anche un bel vedere oltre....
Ma magari non potevi uscire di casa, o magari è proprio questa l'immagine che volevi riprodurre
IMHO

Ciao

Ho fatto la foto perchè avevo visto la potenzialità di tirare fuori i colori del cielo e per provare la fotocamera del telefono, per me dopo la postproduzione anche le case ci stanne bene, poi i gusti sono gusti disse quello che ciucciava il chiodo.
Ciao, Alessandro.
masma
QUOTE(Rouge73 @ Oct 23 2014, 12:23 PM) *
Ho fatto la foto perchè avevo visto la potenzialità di tirare fuori i colori del cielo e per provare la fotocamera del telefono, per me dopo la postproduzione anche le case ci stanne bene, poi i gusti sono gusti disse quello che ciucciava il chiodo.
Ciao, Alessandro.

....che, come insegna la leggenda, morì poi di tetano!! Ahahahahahah....passamela dai!!
Grazie per la delucidazione e buone foto con l'Iphone laugh.gif

Buona giornata a te
Rouge73
QUOTE(masma @ Oct 23 2014, 12:44 PM) *
....che, come insegna la leggenda, morì poi di tetano!! Ahahahahahah....passamela dai!!
Grazie per la delucidazione e buone foto con l'Iphone laugh.gif

Buona giornata a te

Comunque di solito scatto con una Nikon d5100(niente di che), l'iPhone torna utile in certe occasioni ma non per fare cose più "serie".
Ciao, Alessandro.
masma
Come niente di che????
Ce l'ho anch'io!!!!!
cool.gif
M4iedo
QUOTE(masma @ Oct 23 2014, 07:25 PM) *
Come niente di che????
Ce l'ho anch'io!!!!!
cool.gif

Ce l'ho pure io, gran bella macchina mad.gif laugh.gif

masma
QUOTE(edomac @ Oct 23 2014, 08:02 PM) *
Ce l'ho pure io, gran bella macchina mad.gif laugh.gif

Ben detto Edo messicano.gif
Rouge73
QUOTE(masma @ Oct 23 2014, 08:51 PM) *
Ben detto Edo messicano.gif

Sono daccordo anche io ma rispetto ai tanti di questo forum che hanno varie Nikon Dxxx ecc. la nostra rimane un po' più indietro, poi è vero che la fotocamenra non è tutto e i fattori in gioco sono tanti.
aldosartori
e che devo dire io che scatto con 3100????
ehehehehehe
E scusate l'OT
Rouge73
QUOTE(aldosartori @ Oct 24 2014, 01:29 PM) *
e che devo dire io che scatto con 3100????
ehehehehehe
E scusate l'OT

Niente perchè io avevo la 3100 prima e mi sono trovato bene smile.gif
M4iedo
QUOTE(Rouge73 @ Oct 23 2014, 09:53 PM) *
Sono daccordo anche io ma rispetto ai tanti di questo forum che hanno varie Nikon Dxxx ecc. la nostra rimane un po' più indietro, poi è vero che la fotocamenra non è tutto e i fattori in gioco sono tanti.

Si facva per sdrammatizzare e scherzare... wink.gif smile.gif
Rouge73
QUOTE(edomac @ Oct 24 2014, 02:24 PM) *
Si facva per sdrammatizzare e scherzare... wink.gif smile.gif

Sisi, io mica me la sono presa eh! smile.gif
dade1979
Bella smile.gif .... Ma raddrizzala, pende vistosamente a sinistra wink.gif
pelikan
ciao mi devi scusare ma nonmi piacciono (in generale) questi cieli troppo elaborati...nel forum ne vodo tante così ma personalmente ripeto non mi piacciono molto....
Rouge73
QUOTE(pelikan @ Oct 27 2014, 03:26 PM) *
ciao mi devi scusare ma nonmi piacciono (in generale) questi cieli troppo elaborati...nel forum ne vodo tante così ma personalmente ripeto non mi piacciono molto....

I gusti sono gusti ;-)
miciagilda
QUOTE(Rouge73 @ Oct 27 2014, 03:30 PM) *
I gusti sono gusti ;-)

Sacrosanto!
E con un po' di esperienza si affinano. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.