QUOTE(Pava77 @ Oct 27 2014, 01:24 PM)

Ciao e grazie a tutti per i vostri passaggi.
Grazie per gli apprezzamenti, per quanto riguarda le note di Katia posso dire che:
1) le foglie forse sono un pò sfocate perchè mi erano veramente vicine e quindi avrei dovuto chiudere un altro stop per avere maggiore profondità di campo davanti ai miei piedi
2) L'aberrazione cromatica la correggo sempre in ACR (insieme alla distorsione della lente), che mi sia dimenticato stavolta?
3) Come sempre nelle mie foto noti del rumore, mannaggia a te

. Mi chiedo se almeno stavolta sono stato un pò più bravo a non far venir fuori strani aloni nell'agire sulla nitidezza

Ciao Stefano,
non sono stata a scriverlo, ma è logico che se avessi potuto evitare le fronde in alto lo avresti sicuramente fatto: questi sono posti dove la posizione da cui scattare è spesso obbligata. Non credo, peraltro, che chiudendo di 1/2 stop avresti risolto: erano veramente vicinissime.
L'aberrazione io la vedo, ma credo la veda anche tu. Magari non l'hai rimossa del tutto, o hai tolto solo la verde e non la magenta (?).
Sì, il rumore è inferiore rispetto alle altre volte. Credo che tu sia arrivato al migliore compromesso tra esigenze e conseguenze della tua post.
Quindi... è ora di sfrucugliare il forum e il web e di studiare qualche metodo diverso.
ciao ciao
Katia