Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
pelikan
salve � un po' che vengo in questa bella sezione...l'altro giorno mentre tornavo dal lavoro mi sono trovato un tramonto bellissimo ho fatto alcuni scatti e mi piacerebbe avere vostre opionini/critiche.....il treno l'ho fotografato a mano libera e lo scatto non ha ritocchi...idem per la ferrovia al tramonto...le foto sono gi� ppubblicate mrelle apposite sezioni e la cosa che mi ha stupitop � che � stata preferita di gran lunga la ferrovia...secondo i miei gusti invece iltreno � molto pi� interssante........
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 63.5 KB
grazie ciao a tutti/e

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 70.2 KB
maxbunny
La prima non mi convince, forse per il treno di cui non mi piace come � venuto il mosso.
Accattivante invece la seconda, buona per me. Gli amanti dei cm ti diranno che il binario di dx sarebbe stato meglio farlo partire dall'angolo del frame. Non ti curar di loro ma.... tongue.gif
togusa
Forse quello che manca al treno � capire se sta "partendo" o "arrivando".
Per questo prendere anche la testa... o la coda... nell'inquadratura avrebbe aiutato a capire (dal colore dei fari).

miciagilda
Ciao,
la prima non conquista secondo me perch� il mosso del treno non � un mosso di movimento, bens� un mosso "e basta". Occorreva un tempo leggermente pi� lungo. Inoltre il cancelletto che si intravvede in primo piano non migliora la foto, sempre secondo me.

La seconda, come giustamente nota anche Max, potrebbe migliorare con pi� cura nella composizione; resta piacevole per via delle silhouettes dei pali e dei cavi sullo sfondo di un bel tramonto, e i binari spezzano la macchia di nero nella parte in basso. Anch'io la preferisco. smile.gif

ciao,
Katia
cranb25
La seconda � sicuramente migliore (almeno per me)
Giusta l'osservazione di Max qualcuno potrebbe dirti del binario che poteva partira da sx verso dx
Ho visto che hai scattato a ISO 800,eri a mano libera? Presuppongono di si vedendo anche gli altri parametri di scatto
Ciao
Stefano
pelikan
grazie per i vostri pareri....dunque il treno stava passando stava andando verso il tramonto...la parte mossa � il dietro, vero che avrei poturo usare tempi pi� lunghi ma mi � arrivato all'improvviso � ho avuto poco tempo per pensare ed � stata fatta d'istinto....magari con cavalletto si poteva fare decisamente meglio
la seconda anch'essa fatta a mano libera ma con pi� tempo per la compo e sicuramente pi� facile da fare....

ancora grazie Alberto
aretul
Come tutti dico la seconda dove le cromie del tramonto sono pi� valorizzate.
Un saluto.
Renato
@nanni
Trovo la seconda pi� interessante Pollice.gif
Un saluto.

Giovanni
masma
Vado anch'io per la seconda, ma perch� iso 800 con un tempo di 1/640?
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.