Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
susywn
allora..ho una f75 kit con obiettivo 28-100 di dotazione e un 70-300 che mi sono comperata...... considerando che non voglio spendere troppi soldi..... ma vorrei una digitale trovavo interessante la D50 che per me alle prime armi credo vada bene.... leggo scritto pero' nel preziario un tot per la d50 kit 18-55 + sd 256 ed un prezzo differente per d50 18-55 +55-200+sd 256 sapete dirmi che significa.... in cosa consiste la differenza..???( cioe' che significa 55-200+sd256)??? tongue.gif .... e poi una seconda domana : posso usare anche su questa eventualmente gli obiettivi della f75 o sono incompatibili (tutto nikkor)???? una terza ed ultima prometto domanda.... che alto obiettivo mi consigliate ( nel caso siano compatibili per le due macchine gli stessi )???? scusate le mille domande ma vi ringrazie se mi rispondete...almeno a qualcuna tongue.gif susy
marcelus
ciao susy e benvenuta da ste parti, vedo di rispondere velocemente alle tue domande.

-la d50 è un'ottima digit, troverai molte persone contentissime di questo prodotto.

-la d50 la trovi in vendita in tre configurazioni, d50 solo corpo (cioè la sola fotocamerà), d50 in kit con un obiettivo 18-55 e una scheda di memoria, d50 in kit con due obiettivi il 18-55 e il 55-200 oltre alla scheda di memoria. naturalmente i prezzi variano proporzionalmente alla composizione dei kit.

- gli obiettivi che hai con la f75 sono pienamente compatibili con la d50.

- ti consiglio di prendere la d50 in kit con il 18-55 in modo da avere un grandangolo anche sul digitale.

considera che non potrai usare il 18-55 sulla f75 perchè costruito espressamente x il digitale.

ultimo consiglio, accertati al momento dell'acquisto che sia un prodotto importato da nital, eviterai rogne in caso di malfunzionamenti.

spero di averti detto tutto, altrimenti chiedi ancora
susywn
si grazie...sei stato gentilissimo..... ovviamente quel terzo numero si riferiva alla scheda di memoria tongue.gif tongue.gif tongue.gif ma e' ovvio ora che me lo hai detto tongue.gif per gli obiettivi ok..... andro' sul 18-55 poi se i prezzi me lo permettono prendo il kit da 2 questo lo valuto con calma....ma insomma gli obiettivi della f75 possono essere usati sul digitale ma non viceversa giusto?? ma solo per quello ...o per tutti??? cmq grazie.gif mille....
susywn
quasi quasi faccio ancora una domanda....ma mi puo' essere utile prendere il kit con 2 obiettivi......o potendoci adattare il 70-300 e' inutile che prendo il 55-200 o mi conviene??? mi rendo conto poco cerotto.gif
piborsal
QUOTE(susywn @ Jun 4 2006, 07:51 PM)
quasi quasi faccio ancora una domanda....ma mi puo' essere utile prendere il kit con 2 obiettivi......o potendoci adattare il 70-300 e' inutile che prendo il 55-200 o mi conviene??? mi rendo conto poco cerotto.gif
*

Innanzitutto devi considerare che la focale degli obiettivi utilizzando il formato dx (standard nel digitale nikon) deve essere moltiplicata per 1,5 praticamente:

il 18-55 del kit corrisponde ad un 27-82,5 se usato con una reflex tradizionale
il tuo 70-300 sulla d50 sviluppa una focale di 105-450
il tuo 28-100 invece equivale ad un 42-150

di conseguenza avendo questi obiettivi copri qualunque focale tra 27 e 450 (equivalenti nel formato 24x36)

detto questo il 55-200 non credo proprio che ti serva, quindi potresti comprare tranquillamente il kit con il 18-55 al quale affiancare eventualmente una bella scheda di memoria aggiuntiva e (se ancora non ne hai acquistato uno) un bel monopiede per governare meglio le focali più lunghe.

p.s. io posseggo una D50 e ne sono strasoddisfatto.

dimenticavo.... BENVENUTA!
susywn
wowww smile.gif grazie mille...mi sono scritta tutto....... smile.gif adoro la fotografia biggrin.gif saro' anche straprincipiante anzi...incompetente..... ma l'adoro cmq wub.gif
Gennaro Ciavarella
usa il 70-300 e prendi il kit con il 18-55 come ti ha consigliato Marcello

Gennaro
susywn
siete gentilissimi e molto esaurienti smile.gif
marcelus
impegnandoci riusciamo a fare anche di peggio biggrin.gif

non avere paura e poni domande a volontà, tanto qui le risposte non si pagano e sono abbondanti.
al contrario potresti incappare in un rivenditore poco onesto, che si fà pagare anche il tempo che impiega a venderti la fotocamera.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.