Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Simone_1980
Salve a tutti,
come sempre sono ben accetti commenti & critiche
grazie.gif a presto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
aretul
La posa del bimbo (dico bene bimbo?) � naturale, peccato che non guardi in macchina. Le luci sullo sfondo un po disturbano, ma pi� che sfocarle non potevi.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Ciao Simone,
io le prime due cose che noto (al di l� della bella espressione del piccolo Marcus smile.gif ) sono l'orizzonte storto sullo sfondo e la post troppo "soffocante", cupa, spenta.

Si tratta di un bambino: dovrebbe esprimere freschezza, aprire il respiro, sprizzare vitalit�, mentre invece una post di questo tipo mi richiama cose vecchie e polverose, foto dimenticate in soffitta.

Il fuoco mi sembra pi� sui boccoli a sinistra che sugli occhi ma potrebbe trattarsi solo di micromosso dovuto ai suoi movimenti.
Non vedendo gli exif e non essendo io un'esperta in ritratti, non vado oltre.

Queste, almeno, le mie personali impressioni.

Ciao
Katia
cranb25
Molto bello il bimbo ed il ritratto, la post sinceramente non mi fa impazzire
In basso secondo me si dovevano vedere entrambe le braccia evitando tagli.. ma mi rendo conto che in determinate circostanze risulta difficile
Ciao
Stefano
Simone_1980
Questa e la versione a colori

Dati exif
D90
50 mm 1/8G
Tempo 1/80
Apertura f /5.0
Iso 200
matrix
Bilanciamento del bianco Manuale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Filo_
Ciao. Quoto chi mi ha preceduto.... del resto i bambini si muovono (per fortuna !)
Ti dir� che mi piace di pi� la versione a colori. E' pi� aperta.
Non ruotarla. Se raddrizzi l'orizzonte pieghi anche il bimbo e si cappotta messicano.gif
Foto graziosa e vitale.

Ciao

Filippo
Simone_1980
Grazie Filippo biggrin.gif
RosannaFerrari
Che meraviglia di espressione gioiosa!

Una bella foto, a colori � meglio, anche se tenterei di rifare comunque la conversione, ma senza viraggi particolari....

Un bel e semplice BN, molto morbido nei toni, per intenderci. Contrasti decisi trovo siano poco adatti ai ritratti aventi per soggetto i bimbi

Ciao Simone
Rosanna
Simone_1980
Grazie Rosanna provo a fare anche una versione in bn smile.gif
Simone_1980
Rosanna, come ti sembra questa conversione in bn?

Visualizza sul GALLERY : 974.4 KB
Filo_
E' bella con meno elementi di distrazione, essendo in B/N, quindi tecnicamente migliore.....Per� continuo ad amare la vita a colori, non in cala di grigi. Ok, l'ho detto...
Se vuoi una foto realmente fatta bene in B/N devi intravederla in fase di ripresa, non in post-produzione (per vedere l'effetto che fa) e questo richiede esperienza!
Decisamente pi� semplice scattare a colori (ma anche qui va sempre curata la riresa, a partire dalla messa a fuoco: non � banale il fatto che tu metta a fuoco una cosa piuttosto che un'altra, perch� � li che l'osservatore focalizza l'attenzione).
Ma i bimbi si muovo....per fortuna! Comunque, non accanirti su questo scatto e postane altri.

Ciao e stammi bene.

Filippo

Simone_1980
Grazie Filippo del consiglio smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.