Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
PAPERINA_1984
Buongiorno a tutti! ho finalmente una Nikon, amo fare fotografie ma non sono una professionista. da quando mi hanno regalato questa meraviglia, non riesco a non fare fotografie, ma vorrei anche saperne di pi�, ci sono cose che non conosco e ho difficolt� a capire. partiamo dalla base, cos'� il diaframma? e il tempo di posa? ho letto riviste e altre cose ma ho difficolt�! vi ringrazio tanto, per me � tutto nuovo ma sono pronta a studiare e a capire qualcosina per poi poter fare delle belle foto. vi ringrazio a presto
miciagilda
QUOTE(PAPERINA_1984 @ Oct 29 2014, 12:04 PM) *
Buongiorno a tutti! ho finalmente una Nikon, amo fare fotografie ma non sono una professionista. da quando mi hanno regalato questa meraviglia, non riesco a non fare fotografie, ma vorrei anche saperne di pi�, ci sono cose che non conosco e ho difficolt� a capire. partiamo dalla base, cos'� il diaframma? e il tempo di posa? ho letto riviste e altre cose ma ho difficolt�! vi ringrazio tanto, per me � tutto nuovo ma sono pronta a studiare e a capire qualcosina per poi poter fare delle belle foto. vi ringrazio a presto

Ciao Paperina, benvenuta! E complimenti per il tuo giocattolo nuovo!

Viste le tue richieste, io ti indirizzerei innanzitutto qui
http://www.nikonschool.it/corso_foto_digitale/index.php

Poi se ti va di cominciare a caricare qualche prima foto (vedi istruzioni in cima al forum) si potr� ragionare sulla base di qualcosa e fare degli esempi.
Questo forum � la migliore scuola che ci sia, per me! smile.gif

ciao
Katia
pazifico
Ciao e complimenti per l'acquisto wink.gif
Detto in brevissimo: il tempo di posa � il tempo in cui la macchina fotografica lascia entrare luce sul sensore, mentre il diaframma � la quantit� di luce che viene fatta entrare (cavolo, anche troppo in breve)
ti consiglio di leggere qualcosa sull'argomento, cos� da avere un'infarinatura generale.
puoi andare qua:
http://www.nikonschool.it/corso_foto_digitale/index.php
oppure comprare qualche libro.
Oppure puoi andare su youtube e scrivere corso fotografia... vedrai quante informazioni wink.gif

mi hai preceduto di un minuto tongue.gif
paolor965
Benvenuta !
umbertocapuzzo
Altra cosa importante, oltre a quanto gi� detto...
Cerca di condividere la tua passione con altra gente. Di che zona sei? Generalmente in citt� e paesi ci sono gruppi o club fotografici dove si organizzano corsi ed attivit� fotografiche diverse. Confrontarsi e poter parlare "de visu" con altri appassionati � sempre una buona cosa.

Umby
pablitoII
Ciao a tutti,
� da una settimana che ho comprato una d3300, e solo a partire da domenica ho potuto scattare alcune foto....qui sul forum ho gi� avuto alcune dritte importanti
relative all'utilizzo delle funzioni principali della reflex, ovvero tempi di posa, diaframma, iso. Sono partito subito con la modalit� M
( che presuntuoso... rolleyes.gif ) e la reflex me l'ha fatta pagare.......ora va meglio. Ma ho capito che devo volare basso...molto basso, devo imparare ad interpretare
la D3300, " scala dei tempi di esposizione a parte.....

IPB Immagine

questa foto l'ho scattata queste sera alle 16.45 mentre il sole tramontava.
aretul
Paperina sei la benvenuta nel forum. Da qui inizi il tuo percorso per imparare e divertirti con la fotografia, oltre ai corsi che ti hanno suggerito io leggerei in maniera attenta anche il manuale, la macchina fotografica non � determinante ma conoscerla a fondo ti permette di usarla come tu vuoi. Aspettiamo i tuoi primi scatti.
Un saluto.
Renato
ges
Benvenuta nella community.
raffer
Benvenuta tra di noi! Pollice.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raffaele
Filo_
Ciao Paperina.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 391.7 KB

Ciao Pablito. Benvenuto anche a te (per� era meglio se non ti fossi agganciato alla presentazione di Paperina...)

Buona luce ad entrambi !

Filippo

RLG_56
...Benvenuta...!!!
Maurizio Rossi
Benvenuta nella community
farplanet2004
benvenuti e buona permanenza wink.gif wink.gif wink.gif
Alessandro Castagnini
Benvenuta tra noi smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.