Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
PAPERINA_1984
Buongiorno a tutti! ho finalmente una Nikon, amo fare fotografie ma non sono una professionista. da quando mi hanno regalato questa meraviglia, non riesco a non fare fotografie, ma vorrei anche saperne di pi�, ci sono cose che non conosco e ho difficolt� a capire. partiamo dalla base, cos'� il diaframma? e il tempo di posa? ho letto riviste e altre cose ma ho difficolt�! vi ringrazio tanto, per me � tutto nuovo ma sono pronta a studiare e a capire qualcosina per poi poter fare delle belle foto. vi ringrazio a presto
miciagilda
QUOTE(PAPERINA_1984 @ Oct 29 2014, 12:04 PM) *
Buongiorno a tutti! ho finalmente una Nikon, amo fare fotografie ma non sono una professionista. da quando mi hanno regalato questa meraviglia, non riesco a non fare fotografie, ma vorrei anche saperne di pi�, ci sono cose che non conosco e ho difficolt� a capire. partiamo dalla base, cos'� il diaframma? e il tempo di posa? ho letto riviste e altre cose ma ho difficolt�! vi ringrazio tanto, per me � tutto nuovo ma sono pronta a studiare e a capire qualcosina per poi poter fare delle belle foto. vi ringrazio a presto

Ciao Paperina, benvenuta! E complimenti per il tuo giocattolo nuovo!

Viste le tue richieste, io ti indirizzerei innanzitutto qui
http://www.nikonschool.it/corso_foto_digitale/index.php

Poi se ti va di cominciare a caricare qualche prima foto (vedi istruzioni in cima al forum) si potr� ragionare sulla base di qualcosa e fare degli esempi.
Questo forum � la migliore scuola che ci sia, per me! smile.gif

ciao
Katia
pazifico
Ciao e complimenti per l'acquisto wink.gif
Detto in brevissimo: il tempo di posa � il tempo in cui la macchina fotografica lascia entrare luce sul sensore, mentre il diaframma � la quantit� di luce che viene fatta entrare (cavolo, anche troppo in breve)