Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Il_par�
Sono appena entrato nel mondo delle reflex digitali, forse esagerando un po' col tipo di macchina acquistata per iniziare: La D200 nel kit con l'obiettivo 18/70. Comunque sono contentissimo per il regalo che mi sono fatto. E' una favola.
Che altro obiettivo mi consigliate da accostare a questo per avere un kit pi� completo.
Io avrei pensato il Nikkor 55-200. Che ne dite? O consigliate qualcos'altro?
Grazie!!!!
salvomic
QUOTE(Il_par� @ Jun 4 2006, 10:47 PM)
Sono appena entrato nel mondo delle reflex digitali, forse esagerando un po' col tipo di macchina acquistata per iniziare: La D200 nel kit con l'obiettivo 18/70. Comunque sono contentissimo per il regalo che mi sono fatto. E' una favola.
Che altro obiettivo mi consigliate da accostare a questo per avere un kit pi� completo.
*

Eh s�, ti sei fatto un gran bel regalo, complimenti (e benvenuto nel forum) smile.gif
Il 18-70 � un buon obiettivo. Il 55-200 � onesto, anche se non al top.
Dipende tutto da quanto vuoi spendere.
Se ti serve uno zoom "tuttofare" (costoso) ci sarebbe il Nikkor 18-200 VR.
Poi i vari - ottimi - 70-200, ecc...
Oppure ottiche fisse, da molti preferite, o obiettivi "Micro", o grandangoli, insomma tutto il cucuzzaro, oops!, catalogo Nikkor smile.gif
Se leggi i messaggi del forum troverai tutto quello che ti serve sapere.
Intanto prova e goditi il tuo bel 18-70!

ciao,
salvo
dagmenico
Una fotocamera cos� merita ottiche di alto livello. Se hai un budget limitato cerca nell'usato un 80-200 2.8 a poma (pi� economico) oppure il bighiera, ne rimarrai soddisfatto
Il_par�
QUOTE(salvomic @ Jun 4 2006, 11:00 PM)
Eh s�, ti sei fatto un gran bel regalo, complimenti (e benvenuto nel forum) smile.gif
Il 18-70 � un buon obiettivo. Il 55-200 � onesto, anche se non al top.
Dipende tutto da quanto vuoi spendere.
Se ti serve uno zoom "tuttofare" (costoso) ci sarebbe il Nikkor 18-200 VR.
Poi i vari - ottimi - 70-200, ecc...
Oppure ottiche fisse, da molti preferite, o obiettivi "Micro", o grandangoli, insomma tutto il cucuzzaro, oops!, catalogo Nikkor smile.gif
Se leggi i messaggi del forum troverai tutto quello che ti serve sapere.
Intanto prova e goditi il tuo bel 18-70!

ciao,
salvo
*

Grazie... lo far�
Il_par�
QUOTE(dagmenico @ Jun 4 2006, 11:05 PM)
Una fotocamera cos� merita ottiche di alto livello. Se hai un budget limitato cerca nell'usato un 80-200 2.8 a poma (pi� economico) oppure il bighiera, ne rimarrai soddisfatto
*

OK Grazie
Paolo Inselvini
QUOTE(Il_par� @ Jun 4 2006, 11:47 PM)
Grazie!!!!
*

Una domanda cos� secondo me � un p� generica.
Che tipo di foto vorresti fare con il tuo nuovo gioiello? smile.gif

Paolo
Giallo
QUOTE(Il_par� @ Jun 4 2006, 10:47 PM)
forse esagerando un po' col tipo di macchina acquistata per iniziare: La D200
*

Benvenuto nel Forum!
Per sfruttare al meglio le prestazioni della tua fotocamera (che � anche la mia) gi� l'obiettivo del kit di cui disponi � piuttosto inadeguato.
Se vuoi un corredo per spendere poco, � un conto: ma la D200 � un apparecchio "esigente", ed avrebbe poco senso aver speso tanto per un corpo cos� per poi dotarlo di ottiche mediocri.

Se quindi vuoi un corredo che dia senso alle prestazioni del sensore della D200, dovresti prevedere:

AFS Nikkor 12-24/4 Dx
AFS Nikkor 28-70/2.8 (oppure, se i cambi d'ottica non ti sgomentano, un fisso come il 60/2.8micro o il 50/1.4 a seconda delle tue priorit� e preferenze)
AFS Nikkor 70-200/2.8 VR, moltiplicabile con TC17E II (o TC20 E II)

In alternativa all'ultimo, ma perdendo in un sol colpo i vantaggi all'AF-S, del VR, e della moltiplicazione senza "perdita" di quelle funzioni, puoi pensare ad un ben pi� economico, ma validissimo bighiera 80-200/2.8 AFD.

Costano tanto: lo so. Ma anche la D200 costa pi� del doppio di una pur validissima D70s...

Otticamente, con l'attrezzatura che ti ho suggerito, sfrutti appieno le qualit� del sensore; con un'attrezzatura pi� modesta, no.

Ovviamente potresti ottenere quantomeno gli stessi risultati che avresti ottenuto con una ottima D70s, ma non di pi�...

Bye

smile.gif

carfora
QUOTE(Giallo @ Jun 5 2006, 10:34 AM)
Benvenuto nel Forum!
Per sfruttare al meglio le prestazioni della tua fotocamera (che � anche la mia) gi� l'obiettivo del kit di cui disponi � piuttosto inadeguato.
....

Bye

smile.gif
*

Ma cosi' c'e' lo spaventi !!!!! biggrin.gif

e poi hai dimenticato lo splendido 14mm, il superlativo 17-35, il 300mm nelle sue versioni economica f4 e GT f2.8, il micro 105VR, un 85 f1.4 per i ritratti ... e dove li mettiamo i super tele ??? biggrin.gif

a parte gli scherzi Giallo ha sicuramente ragione, ed a tendere ci arriverai ad avere un corredo "top", ma per iniziare a divertirti ed a fare esperienza cerca qualcosa nell'usato anche di piu' economico, e pian piano ti fai il corredo ...

circa la tua domanda su quella fascia di prezzo (150 euro nell'usato) non c'e' molto altro da consigliare in casa Nikon...

pensa pero' anche a prendere un 50 f1.8 prima o poi, costa poco e vale molto ...

ciao
Giallo
QUOTE(carfora @ Jun 5 2006, 01:08 PM)
Ma cosi' c'e' lo spaventi !!!!!  biggrin.gif
e poi hai dimenticato lo splendido 14mm, il superlativo 17-35, il 300mm nelle sue versioni economica f4 e GT f2.8, il micro 105VR, un 85 f1.4 per i ritratti ... e dove li mettiamo i super tele ???    biggrin.gif
a parte gli scherzi Giallo ha sicuramente ragione
*

Eh, d'accordo per lo scherzo: ma buona parte degli obiettivi che hai citato tu (e quelli che ho citato io) hanno preceduto, nel mio corredo e nelle mie priorit�, il cambio della D70s per la D200.

Ossia, la priorit� va data senza dubbio alle ottiche: avrei preferito - e preferisco ancora - una D70s con ottiche di pregio ad una D200 con "onesti lavoratori" ma niente di pi�.

I corpi macchina si evolvono molto pi� rapidamente degli obiettivi.

smile.gif

Simone 86
visto che hai fato una bella spesa, in ambedue i sensi, non credo che un 80-200 sia l'obbiettivo pi� logico, visto anche quello che hai citato.....
non fraintendiamo, l'80-200 2.8 nella d200 � un accoppiata fantastica, che viene superata solo, in quella fascia, dal nuovo 70-200 2.8 VR......
ma secondo me per iniziare, anche se non ti dar� le prestazioni del'80-200, basterebbe anche un 70-300 f4-5.6 D ED, che � satto il mio secondo obbiettivo dopo il 18-70, e che mi ha dato e mi d�, ora un p� meno, un sacco di soddisfazioni...... laugh.gif
insomma visto che hai iniziato ora gli obbiettivi belli arriveranno, ma a volte bisogna sapersi accontentare......

ah!! quasi dimenticavo, benvenuto nel forum!!!! laugh.gif
aspettiamo tue fotografie....
ciao e buone foto!!
carfora
QUOTE(Giallo @ Jun 5 2006, 01:42 PM)
Eh, d'accordo per lo scherzo: ma buona parte degli obiettivi che hai citato tu (e quelli che ho citato io) hanno preceduto, nel mio corredo e nelle mie priorit�, il cambio della D70s per la D200.

Ossia, la priorit� va data senza dubbio alle ottiche: avrei preferito - e preferisco ancora - una D70s con ottiche di pregio ad una D200 con "onesti lavoratori" ma niente di pi�.

smile.gif
*

Pollice.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(Giallo @ Jun 5 2006, 01:42 PM)

smile.gif
*

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ciao
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.