bluebell
Oct 30 2014, 02:46 PM
Buongiorno a tutti,
sono entrata nella community da circa un mese e non mi sono ancora presentata, forse perché non mi aspettavo di rimanerne catturata così velocemente.
Quindi mi presento: mi chiamo Chiara, sono piemontese, amo i gatti e da sempre mi appassiona tutto ciò che è espressione condivisibile dell’anima e delle mille sfaccettature di emozioni umane.
Parallelamente coltivo un grande interesse per il rapporto fra l’ambiente, naturale e costruito, e il benessere di chi, siano esseri umani o animali, lo abita.. cosa che, tra l’altro, mi ha portata a prendere una laurea in Architettura e a studiare il Feng shui.
Il mio incontro con la fotografia nasce dalla necessità interiore di trovare una via di espressione e creatività non limitata e libera di rappresentare la mia realtà attraverso il filtro della mia anima, e che fosse, possibilmente, condivisibile.
Il mio approccio è puramente istintivo, essendo tecnicamente ai primissimi passi, ma da quando ho la mia reflex, affettuosamente denominata Niky, e scatto foto in ogni angolo del possibile (con enorme scazzo di chi mi sta vicino ed è costretto a soste estenuanti..) mi sono resa conto che la visione del mondo a forme geometriche acquisita dalla mia formazione pregressa mi è un po’ di aiuto nella composizione dell’immagine pertanto, nell’attesa di potermi permettere un vero e proprio corso di fotografia “serio”, mi diletto a congelare istantanee di tutto ciò che cattura la mia attenzione e mi emoziona.
Sono felice di essermi iscritta in questo club pieno zeppo di ispirazione e persone di talento che spero mi siano di aiuto per migliorarmi in questa bellissima passione che è la fotografia e magari condividere anche emozioni, storie e vissuti comuni.
Un caro saluto a tutti!
Chiara
ges
Oct 30 2014, 03:37 PM
Bella presentazione e benvenuta nella community.
Sono certo che apprezzerai con spirito di condivisione le diverse risorse che offre il forum.
Filo_
Oct 31 2014, 11:28 PM
Ciao collega....piemontese. Condivido tutto, anche l'amore per i gatti.
Se non si è un pò scassamarroni è difficile portare a casa foto interessanti
Benvenuta e buona permanenza nel forum Nital !
Filippo
southernman
Nov 1 2014, 06:07 PM
Ciao, bene arrivata
Ci eravamo già incrociati in gallery
Hai buon occhio, coltiva questa passione
Chi ti sta vicino imparerà ad aspettare con pazienza, e sarà contento quando vedrà i risultati
Marcello
icemat
Nov 18 2014, 04:50 PM
Ben venuta e buon divertimento!!!
Fabio Chiappara
May 7 2015, 03:30 PM
Benvenuta nel nikonclub.
Fabio
Alessandro_Brezzi
May 8 2015, 10:42 AM
Benvenuta Chiara nella community, di sicuro Architettura e Fotografia vanno d'accordo (ma non farti ingabbiare nella pura estetica della geometria)
I tuoi studi ti aiutano nella parte più difficile del percorso, quella della composizione.
La tecnica viene da sé con pratica ed esercizio costante ; un corso base aiuta ma forse non è così indispensabile. Probabilmente meglio per te aggregarti a qualche gruppo fotografico che organizzi regolarmente uscite.
La lettura dei grandi fotografi, del passato o attuali, è un altro percorso che ti suggerisco. Come diceva Luigi Ghirri, un tempo in media un individuo poteva incontrare 500 immagini in un anno, oggi siamo bombardati da immagini di tutti i tipi, fotografiche, pittoriche, grafiche, dinamiche ... forse anche più di 500 al giorno. Abbiamo sviluppato la capacità di cogliere un messaggio da un cartellone pubblicitario mentre sfrecciamo in autostrada ma forse abbiamo perso la capacità di approfondirne la lettura ...
Buona luce ed attendiamo i tuoi scatti
Alessandro