Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
adati
quale reflex mi consigliate (budget per nuovo 350 euro)
il mercato dell'usato � rischioso?
grazie per i consigli
alfredo
ges
Consiglierei una entry level, tipo D3300, per quanto riguarda il mercato dell'usato non � rischioso ma � utile fare sempre gli oppoortuni accorgimenti.
Sposto in reflex
willy3300
la ragazzina in questione ha gi� esperienza con la fotografia?perch� altrimenti io la farei partire con una bridge...
adati
QUOTE(willy3300 @ Oct 31 2014, 03:40 PM) *
la ragazzina in questione ha gi� esperienza con la fotografia?perch� altrimenti io la farei partire con una bridge...

non ha esperienza ma, tanta passione e vorrebbe passare ad una reflex: jo cmq suggeito al suo pap� di farle fare un corso di fotografia. Forse la 3300 potrebbe andare bene (la bridge non la conosco). tu cosa ne pensi?
gianlucaf
le entry level vanno pi� che bene per cominciare con tempi diaframmi e iso.
risparmiare sul corpo e investire in una lente � meglio, magari un 35mm o 50ino.

se la passione prosegue e il budget lo permette pu� passare ad altro fra un anno.
paolor965
QUOTE(adati @ Oct 31 2014, 04:22 PM) *
non ha esperienza ma, tanta passione e vorrebbe passare ad una reflex: jo cmq suggeito al suo pap� di farle fare un corso di fotografia. Forse la 3300 potrebbe andare bene (la bridge non la conosco). tu cosa ne pensi?

un corso base pu� sicuramente essere utile, cos� da sviscerare tutti i termini che puoi leggere sui vari testi: lo scorso anno l'ho regalato a mio figlio, ora oltra alle mie di scimmie devo tenere a bada anche le sue.
fabio_botteon
anche la 3200 potrebbe essere ottima per iniziare, io iniziai con la 5100, ma credo che la serie 5xxx sia solo la entry level che ti fa spendere qualcosa in pi�... dopo un anno subito ho sentito il bisogno di passare alla mia attuale "compagna" 7100... tempi e diaframmi li hai anche con una bridge ma la reflex � tutta un'altra storia...

Secondo me dovreste guardare appunto per una 3200 o 3300 sono simili e per iniziare sono ottime...
willy3300
si ma con 350� non ci sta dentro...a questo punto se reflex deve essere una d3100 col 18-105 ci sta dentro
per bridge si intendono le compatte con zoom potente,secondo me vanno bene per cominciare
togusa
La 3300 rispetto alla 3200 ha poco in pi� che giustifichi la spesa superiore, inoltre queste cose in pi� non sono relative alla qualit� d'immagine, che � praticamente identica.
Quindi direi che per contenere la spesa la 3200 sarebbe una scelta migliore.
L'usato non � rischioso se si ha la possibilit� di verificare di persona prima dell'acquisto.
Ancora meno rischioso se l'usato lo si acquista da un negozio.
tizianodea
QUOTE(adati @ Oct 31 2014, 02:51 PM) *
quale reflex mi consigliate (budget per nuovo 350 euro)
il mercato dell'usato � rischioso?
grazie per i consigli
alfredo

Il problema principale dell'usato � che il materiale, in particolar modo i corpi macchina, vengono venduti a molto di pi� del loro prezzo reale, a volte addirittura quanto il nuovo import.

Quindi ti consiglio di orientarti sul nuovo, eventualmente anche di importazione (prodotti che costano un poco meno perch� hai garanzia di un solo anno europea).

Come corpo macchina orientati senza dubbio sulla serie 3X00, levando la D3000 son tutte molto valide; al momento quella che ha il miglior rapporto qualit� prezzo � la D3200.

Prendila con l'obiettivo kit 18-55 o 18-105; vanno bene entrambi, io forse per una ragazzina vedo pi� indicato il 18-55 per la maggiore portabilit� e per rimanere nel budget

Detto questo, per farti un esempio in amazzonia, euronesia o simili si trova D3200 + 18-55 vr II garanzia nital italiana 4 anni a circa 400e
Prendendo il prodotto import lo trovi a un 50 euro in meno; io ti consiglierei di prenderla direttamente nital, 4 anni di garanzia e sei a posto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.