papiz
Jun 5 2006, 09:28 AM
domenica 04/06/06 ore 2.00
presso ARCI Magnolia, via Circonvallazione 41, Segrate (Milano)
Zaino Tamrac Expedition 5 colore grigio/nero;
Nikon D70 (SN: 4086279);
Nikkor AF-S DX 18-70 (SN: 2207199);
Nikkor AF-S DX 12-24 (SN: 239162);
Nikkor AF-S 70-200 F2,8 (SN: 242958);
Nikon Teleconverter AF-S TC-20EII (SN: 214455);
2X memore CompactFlash Sandisk ULTRA II da 2 Gb;
B+W filtro UV MRC 77mm;
B+W filtro circ.POL MRC 52mm;
Cokin filtro circ.POL slim 77mm.
Non che abbia molte speranze, ma se qualcuno ha suggerimenti sul come muoversi (denuncia a parte) sono bene accetti.
Fabio Capoccia
Jun 5 2006, 09:46 AM
Aspiterina ...mi dispiace...
hai fatto bene a postare qui i SN dell'attrezzatura...
ignazio
Jun 5 2006, 09:48 AM
Porca miseria !!!! Un gran bel bottino.
Mi dispiace.
Ignazio.
marcelus
Jun 5 2006, 09:51 AM
questi sono colpi duri, ma fai la denuncia....falla assolutamente
biga1
Jun 5 2006, 09:57 AM
Accidenti mi dispiace � je potesse pia un

"
sergiobutta
Jun 5 2006, 09:59 AM
La denuncia va fatta, perch� non si sa mai, e perch� dobbiamo evitare che in Italia, per il solo fatto della assoluta sfiducia dei cittadini, si divulghino statistiche che ci fanno sapere che i furti stanno diminuendo.
Poi, la cassa di risonanza di questo forum, potrebbe servire ad individuare qualche pezzo messo in vendita in internet o su riviste. Certo, ti hanno preso un gran bel corredo, e condivido la tua amarezza.
marcelus
Jun 5 2006, 10:04 AM
se solo potesse partire l'iniziativa unitaria del registro del materiale rubato liberamente consultabile....ognuno prima di comprare potrebbe verificare la bont� del prodotto.
e daiiiiiiii co sto registro
papiz
Jun 5 2006, 10:14 AM
Ho gi� fatto denuncia alla PS.
Qualcuno mi ha consigliato di mandarne una copia alla Nital...
ashanti
Jun 5 2006, 10:17 AM
mi spiace proprio tantissimo....quando leggo di queste cose mi "convinco" che non � poi tanto da paranoico tenere lo zaino sempre addosso...comunque penso che questo tred dovrebbe essere tenuto BEN in evidenza....qui ci sono tutti i codici prodotto e penso che non tardi qualcuno potrebbe trovarsi qualche offerta in internet...e da li far scattare il macello...anche se so che non servir� a toglierti l'amarezza di dosso ti sto vicino e ti abbraccio
Max
Giorgio Baruffi
Jun 5 2006, 11:34 AM
mi spiace davvero, potessero andare tutti in medicine quei soldi, b......i!
metti un annuncio anche su solonikon.com, li gira un p� di usato, solitamente � degli iscritti, ma non si sa mai...
un abbraccio solidale...
__Claudio__
Jun 5 2006, 01:09 PM
Mentre ci organizziamo...
Potresti approfittare di questo sito:
http://www.fotografia.it/common/it/redirect.asp
papiz
Jun 5 2006, 01:26 PM
grazie per i suggerimenti
davidegraphicart
Jun 5 2006, 01:28 PM
Dispiace tantissimo quando succedono queste cose!
Segnala tutto anche al link che ti ha scritto Claudio e comunica anche a Nital le matricole di tutto.
Ciao, Davide.
PS: Perch� non mettere un registro sui materiali rubati Nital anche su questo sito?
sfinge
Jun 5 2006, 01:36 PM
azzz ... che botta ... mi dispiace .
..... magari hanno gi� venduto tutto per.... qualche 50�
Luca
claus2
Jun 5 2006, 06:29 PM
Anche se difficile, prova a periodi regolari a fare annunci di acquisto sui vari forum, pu� succedere che chi te l'ha rubata la rimetta in vendita, sarebbe un miracolo ma non si pu� mai dire.
Mi associo comunque a tutti coloro che ti hanno risposto, per manifestarti il mio dispiacere
Tutti quelli che abitano in zona a dove � successo il furto potrebbero copiarsi i numeri di matricola (cosa che dovremmo fare tutti) e vedere se nei negozi di usato siano messi in vendita, difficile ma non impossibile. Dobbiamo anche fare una specie di tam tam e iniziare e proteggerci da soli da questi farabutti:
Un saluto
metti l'annuncio anche su newoldcamera!
paolo.torrielli@tiscali.it
Jun 6 2006, 01:36 AM
QUOTE(teo @ Jun 5 2006, 07:34 PM)
metti l'annuncio anche su newoldcamera!
Bisognerebbe tenere d'occhio anche Ebay almeno per tre mesi...se compare qualche lotto simile postato da utenti ambigui subito chiamare 117 o i Carabinieri.
buzz
Jun 6 2006, 02:34 AM
Purtroppo chi compra a volte non ha scrupoli. Si creano alibi o giustificazioni sul tipo "tanto se non lo prendo io lo prendeun altro...."
Trovo l'iniziativa di un database una soluzione ideale. Un po' come il collegamento internet che richiede l'autenticazione dei software per funzionare onde evitare copie illegali.
Almeno chi compra sa che in caso di guasto farebbe bene a gettare il pezzo per evitare denunce per ricettazione.
Papiz, non ti sar� certo di conforto ma hai la solidariet� di chi ha avuto rubate troppe cose nella vita.
Adesso cammino con lo zaino in spalla anche quando vado alla toilette. Mi prendono in giro chimandomi "ghostbaster" ma parafrasando un proverbio io dico sempre:
La prudenza � vergogna ma � salvezza dell'attrezzatura.
QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ Jun 6 2006, 02:36 AM)
Bisognerebbe tenere d'occhio anche Ebay almeno per tre mesi...se compare qualche lotto simile postato da utenti ambigui subito chiamare 117 o i Carabinieri.
un po' di tempo fa un ragazzo era riuscito a recuperare cos� il suo motorino rubato. Per� chi lo stava vendendo aveva detto di averlo trovato abbandonato lungo la strada...
Non so poi come sia andata a finire.
IgorDR
Jun 7 2006, 08:31 AM
Accidenti, avevi un parco macchina praticamente identico al mio (il mio non l'ho comprato recentemente!).
Stasera quando torno a casa far� una macumba: far� in modo che al ladro e alla sua famiglia (per due generazioni) cada la maledizione per cui non arrivino ai 40 anni di et� (morte atroce in preda a dolori lancinanti); inoltre gli ultimi tre anni della loro vita dovranno essere tormentati da sofferenze insopportabili.
Sono troppo cattivo? La maledizione potr� essere terminata in qualsiasi momento restituendo la merce rubata o un pari valore in denaro (pi� diciamo un 20% per il disturbo).
Paolo Inselvini
Jun 7 2006, 08:50 AM
Vedo solo adesso il topic mi dispiace tantissimo migliaia di euro andate in fumo tanti sacrifici nelle mani di qualche farabutto.
La denuncia va fatta e metti annunci su siti importanti di fotografia non si sa mai.
Anche se la maggior parte delle volte sono b......i che vendono tutta l'attrezzatura per qualche centinaia di euro senza neanche sapere cos'� che c'� nella borsa.
Hai tutta la mia solidariet�.
Paolo
cajati
Jun 7 2006, 08:52 AM

Mi spiace tantissimo.....posso immagginare quello che provi anche perche ci sono passato io tre anni fa ...
Al_fa
Jun 7 2006, 09:07 AM
che botta
denuncia, hai tutti i numeri di seri, denuncia!!
certo non so quante persone vadano a controllare il numero di serie dell'equipaggiamento che comprano, o meglio...non c'� nessuna lista comune, universale di numeri di serie di materiale rubato per� nel nostro piccolo, almeno qui, possiamo se non altro impegnarci a controllare
_Lucky_
Jun 9 2006, 10:46 PM
penso che l'idea di mandare alla LTR, a CSA ed a qualcun'altro copia della denuncia di furto con tutti i numeri di matricola sia una buona idea....
prima o poi tutte le attrezzature hanno bisogno di un check up, una ripulita o pigliano un urto, e cosi' anche a distanza di tempo, se il materiale gira anche tra piu' acquirenti, alla fine dovrebbe essere rintracciabile...
Auguri.
davidebaroni
Jun 9 2006, 11:21 PM
Capisco perfettamente come ti senti... A me � successo 10 anni fa, e avevo anche pi� roba di te.
In questi casi in me si mescolano le culture dei miei avi... Il mio nonno Tuareg grida per il taglio delle mani al ladro, e i miei nonni contadini con la cultura del maiale rispondono s�, d'accordo, ma con l'affettatrice da prosciutto regolata fine...
I suggerimenti che ti hanno dato sono tutti validi, e ti consiglio di applicarli.
E, di tutto cuore, ti auguro che, contrariamente a come � successo a me, la cosa si risolva positivamente e il materiale venga recuperato.
Davide
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.