Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabio_botteon
Ciao a tutti, ditemi cosa ne pensate...

Fabio B.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
aldosartori
Che questi soggetti cjhe mi ffascinano ci vedrei due soluzioni:
1 un bel b/n drammataico per enfatizzare l'abbandono
2 pi� "accesi" i colori

Ovviamente dipende da come la vuoi vedere tu wink.gif
fabio_botteon
Grazie Aldo, ci penser�
ges
Ci voleva forse un po' pi� di aria intorno... ci vedo bene anche un HDR.
RosannaFerrari
Quoto Aldo... affascinanti queste "ferraglie" wink.gif Bella situazione

Ciao Fabio
Rosanna
cranb25
Quoto Aldo, inoltre avrei visto bene un b/n con cielo pi� drammatico
Ciao
Stefano
aretul
Bel clic e ben eseguito, mi piacerebbe con colori pi� drammatici e, come gi� detto, anche un b/n forte sarebbe buono ... se lo fai postalo.
Un saluto.
Renato
@nanni
Quoto per una immagine un po pi� aperta e per la post in bn. Buon click comunque.
Ciao.

Giovanni
Filo_
Bella foto e inquadratura. Dal basso rende sempre bene!!
Quoto tutti coloro che mi han preceduto: ci vorrebbe un po' pi� d'aria davanti, una bella conversione B/N o colori-saturazione in stile Velvia o anche un HDR non troppo gonfiato.
Si presta ad un sacco di possibilit�, ma � godibilissima anche cos� senza toccare alcunch�. Un vero jolly.

Bravissimo

Filippo
fabio_botteon
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Grazie a tutti,

Spero di non deludere le vostre aspettative, ho provato a fare ci� che mi avete chiesto, e spero di aver fatto bene.

quindi aspetto nuovamente i vostri consigli circa la post produzione.

Fabio B.

Visualizza sul GALLERY : 743.2 KB
Filo_
Dovresti dosare di pi� le tue forze.... smile.gif La prima � innaturale e la seconda manca di mordente.
Dagli pi� aria a prua allargando il quadro a sinistra e riempiendolo con lo sfondo, poi ritocchi e sistemi.

Ciao

Filippo
aretul
Prova a contrastare un po di pi� il b/n magari un po di bianchi in pi�.
Un saluto.
Renato
andre@x
QUOTE(aldosartori @ Oct 31 2014, 05:49 PM) *
Che questi soggetti cjhe mi ffascinano ci vedrei due soluzioni:
1 un bel b/n drammataico per enfatizzare l'abbandono
2 pi� "accesi" i colori

Ovviamente dipende da come la vuoi vedere tu wink.gif

Concordo con Aldo e aggiungo con una focale pi� corta avresti potuto sfruttare il cielo che in una conversione pi� drammatica ti avrebbe dato qualcosa in pi�.
Cos� come
Conposizione risulta poco interessate ... Ciao a presto

QUOTE(andre@x @ Nov 2 2014, 07:37 AM) *
Concordo con Aldo e aggiungo con una focale pi� corta avresti potuto sfruttare il cielo che in una conversione pi� drammatica ti avrebbe dato qualcosa in pi�.
Cos� come

Per il BN che programma usi ... Questo � un po piatto.... Aumenterei
Il contrasto e magari aprirei poi un po le ombre ... Ciao
fabio_botteon
QUOTE(Filo_ @ Nov 1 2014, 11:37 PM) *
Dovresti dosare di pi� le tue forze.... smile.gif La prima � innaturale e la seconda manca di mordente.
Dagli pi� aria a prua allargando il quadro a sinistra e riempiendolo con lo sfondo, poi ritocchi e sistemi.

Ciao

Filippo

purtroppo non posso dargli pi� aria, la foto � dell'aprile scorso, quando ero in crociera, la barca si trova a Katakolon, questo � il frame al completo, non � frutto di crop... gli ho fatto due foto, una verticale, una orizzontale e basta, ero soddisfatto e lo sono ancora adesso, se � troppo innaturale vedr� come rifare la post, grazie per il passaggio.

QUOTE(aretul @ Nov 2 2014, 04:55 AM) *
Prova a contrastare un po di pi� il b/n magari un po di bianchi in pi�.
Un saluto.
Renato

ok Renato ci provo!!! grazie un saluto anche a te!!!

QUOTE(andre@x @ Nov 2 2014, 07:39 AM) *
Cos� come
Per il BN che programma usi ... Questo � un po piatto.... Aumenterei
Il contrasto e magari aprirei poi un po le ombre ... Ciao

Come gi� scritto purtroppo non posso pi� rifare lo scatto; il BN � fatto con Lightroom, provo a vedere cosa riesco a fare...

grazie anche a te!!!
Filo_
Per pi� aria davanti alla prua intendevo questo...l'ho fatta un po' "alla garibaldina" con CC. Va fatta meglio....
Se posso permettermi ti metto il link: Clicca per vedere gli allegati
Ciao

Filippo
fabio_botteon
QUOTE(Filo_ @ Nov 2 2014, 04:55 PM) *
Per pi� aria davanti alla prua intendevo questo...l'ho fatta un po' "alla garibaldina" con CC. Va fatta meglio....
Se posso permettermi ti metto il link: Clicca per vedere gli allegati
Ciao

Filippo

Complimenti, questo non sono capace di farlo, anche se onestamente stravolge un poco il pensiero che ho della fotografia...

grazie comunque...

fabio B.
Filo_
QUOTE(fabio b.82 @ Nov 2 2014, 05:24 PM) *
Complimenti, questo non sono capace di farlo, anche se onestamente stravolge un poco il pensiero che ho della fotografia...

grazie comunque...

fabio B.

D'accordo con te. Anch'io cerco di lavorare il meno possibile con Photoshop (perch� mi rompe e ho altro da fare!).
Come sempre va curata la ripresa. Ma ormai il dado � tratto e, come diceva un mio amico, "a mali estremi, rimedi estremistici"....