Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabio_botteon
per il secondo anno consecutivo il 1� Novembre mi sono recato al parco Burcina a Pollone, Biella, posto incantevole per colori e natura, e mi sono anche ripromesso di tornarci in primavera alla fioritura delle numerose variet� di piante e fiori presenti...

Vi posto qualche scatto, se vorrete c'� un album di 10 scatti sul mio profilo che stasera se riesco implemento con ancora qualche scatto...

Aspetto i vostri commenti...

Grazie

Fabio B.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
mattehorn
Le immagini non mi dicono molto e i colori mi paiono strani.
aldosartori
Un p� troppe, ma per me la pen'ultima con taglio verticale e un buon contrasto poteva starci wink.gif
M4iedo
La location � fantastica conosco benissimo.....a parte la quarta le altre dicono poco anche a me sinceramente...parere personale ovviamente wink.gif

ciao
Edo

cranb25
Forse andavano contestualizzate meglio, alcune hanno dei colori innaturali
Ciao
Stefano
Filo_
Non ti arrabbiare...ma sembrano un po' troppo cartoline, compresa la dominante sul cyan tipica degli anni '70-80 .
Chiediti sempre cosa vuoi ottenere , soprattutto cosa vuoi mostrare qui in condivisione.
Da questi scatti non capisco nulla della tua essenza e di cosa avevi dentro quando le hai scattate.
Puoi fare molto di pi�! La prima e l'ultima hanno delle potenzialit�. Usa bene il diaframma e occhio alla storia che vuoi descrivere: una foto vale mille parole.

Ciao e buoni scatti

Filippo
fabio_botteon
QUOTE(Filo_ @ Nov 3 2014, 09:36 PM) *
Non ti arrabbiare...ma sembrano un po' troppo cartoline, compresa la dominante sul cyan tipica degli anni '70-80 .
Chiediti sempre cosa vuoi ottenere , soprattutto cosa vuoi mostrare qui in condivisione.
Da questi scatti non capisco nulla della tua essenza e di cosa avevi dentro quando le hai scattate.
Puoi fare molto di pi�! La prima e l'ultima hanno delle potenzialit�. Usa bene il diaframma e occhio alla storia che vuoi descrivere: una foto vale mille parole.

Ciao e buoni scatti

Filippo

Ciao Filippo,
tranquillo, perch� mi dovrei arrabbiare???
Probabilmente cosa volevo raccontare non esce se devo spiegarlo, quindi � tutto da rifare, ma ti spiego per quel che riesco...
L'idea di base era catturare la miriade di bei colori autunnali, nel mentre facevo tutto questo, bene oppure no (e mi sa di no), ho visto quante persone cercano ancora la serenit� tramite un luogo "caldo", "empatico", ma allo stesso tempo tranquillo, dove il fruscio delle foglie ti accompagna durante una lettura o una semplice discussione... tutto nasce dal basso, scorre, si vive come meglio si vuole, si colora, e nuovamente va al basso, cadendo verso quella stessa pianta e creandone frutto...

Ho esagerato???

Fabio B.

grazie a tutti per i passaggi e consigli, evidentemente ho esagerato in post sui colori, degustibus, ma se non son consoni a nessuno vuol dire che li ho ciccati in pieno,

Buona giornata

Fabio B.
Filo_
QUOTE(fabio b.82 @ Nov 4 2014, 01:59 PM) *
Ciao Filippo,
tranquillo, perch� mi dovrei arrabbiare???
Probabilmente cosa volevo raccontare non esce se devo spiegarlo, quindi � tutto da rifare, ma ti spiego per quel che riesco...
L'idea di base era catturare la miriade di bei colori autunnali, nel mentre facevo tutto questo, bene oppure no (e mi sa di no), ho visto quante persone cercano ancora la serenit� tramite un luogo "caldo", "empatico", ma allo stesso tempo tranquillo, dove il fruscio delle foglie ti accompagna durante una lettura o una semplice discussione... tutto nasce dal basso, scorre, si vive come meglio si vuole, si colora, e nuovamente va al basso, cadendo verso quella stessa pianta e creandone frutto...

Ho esagerato???

Fabio B.

Non hai esagerato per niente, anzi hai espresso qualcosa di molto profondo. Questo vuol dire che volevi ottenere un certo risultato.
Purtroppo, per ora, tutta questa introspezione non traspare appieno.
E' chiaro che ogni foto � bella agli occhi di chi l'ha fatta, e ci mancherebbe altro...!!! Se non ti fossero piaciute non le avresti pubblicate, o no?
Per� va fatto uno studio pi� approfondito (analisi) e cerca di essere pi� autocritico.
Quando nel tempo arriverai con tutta serenit� a gettare nove foto su dieci sarai arrivato ad un notevole stato di autocritica.
Guarda che non � un'offesa....ci siam passati tutti (sic!). Anch'io quando devo "decidere" cosa mettere nei miei slideshow mi metto a piangere...
Ecco perch� son tutti corti rolleyes.gif

A presto. Posta i tuoi scatti che li commentiamo (si parla di critica costruttiva, non di ammazzare !!)

Ciao. Stammi bene

Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.