Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Alessandro_Brezzi
sfuggendo alla tempesta delle doppiette per un impervio crinale, un ginepro ci ha offerto la sua quieta visione della valle

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

Commenti e critiche sempre benvenuti

Alessandro
masma
Ciao Alessandro, sicuramente la luce non ti ha aiutato. La vedo un p� grigia, poco contrastata
La compo mi piace

Buona giornata
Pava77
Bellissimo b/n con il plus di una luce che d� un'aria di misticismo e di pace. Ottimo click! Pollice.gif
aldosartori
Ottima compo. Forse anche io avrei visto bene un b/n un p� pi� accattivante wink.gif
Alessandro_Brezzi
Grazie a tutti del passaggio.
Questa � quella che ho scelto tra quelle scattate per via del raggio di luce che ha illuminato la valle dietro al ginepro e ho scelto un contrasto medio per non perdere leggibilit� nella vallata. D'altronde Ansel Adams ci ha messo 7 anni per sviluppare come voleva il suo Half Dome, quindi posso sempre ritornarci su Pollice.gif biggrin.gif
Cos� ci riprover�

Ciao
Mauro Va
bel click Alessandro...............
la conversione v� a gusti..........se a te piace questo...nulla da dire

ciao
cranb25
La compo � molto bella in conversione da tirare fuori i neri
Ciao
Stefano
Filo_
Bella prova Ale! ed anche il cappello d'apertura.
Concordo con tutti e ti assicuro che passandola in CC con un digradante tirato da nord a sud ed un +8 di chiarezza � un'altra cosa.
(i parametri che uso in CC x il digradante sono: expo -0.45 / Contrasto +12 / luci -14 / ombre +20 / chiarezza +5 / saturazione 0 / nitidezza +10).
In questo modo l'istogramma, che � giustamente spostato a destra, rientra un po' e la foto � pi� drammatica ma non sprofonda nei neri cupi evidenziando ancor meglio il raggio apocalittico...

Comunque � gi� bella cos�, non toccarla Pollice.gif

Ciao

Filippo

Alessandro_Brezzi
Grazie Mauro, Stefano e Filippo
Prover� i suggerimenti forniti, siamo qui per questo, per migliorare.

Alessandro
Maurizio Rossi
Ciao, la luce � un pelo forte ma il momento trovato mi piace, nel complesso Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 4 2014, 12:33 AM) *
Ciao, la luce � un pelo forte ma il momento trovato mi piace, nel complesso Pollice.gif

Grazie Maurizio, molto gentile !
In effetti erano gi� le 11h passate (per pigrizia non ho ancora regolato l'orologio della reflex cool.gif ) e la luce davanti a me era forte ; i giochi di luce provocati dalle nuvole in rapido spostamento mi hanno convinto a scattare

Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.