Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nikonaro
Salve a Marzo ho preso una 7100 e dopo qualche giorno ho notato che fotografando dei gruppi con il 18-105 la macchina non riusciva a focheggiare. La distanza minima di Maf era rispettata ed ero a focale 40/50mm; ho dovuto spegnere e riaccendere e tutto ha ripreso a funzionare. l'autofocus era in afs con punto centrale selezionato e la priorit� era settata su messa a fuoco. Non ci ho dato pi� di tanto peso...poi per� si � ripetuto ad un matrimonio.
Incuriosito ho provato tutte le modalit� e l'ho messa alla sbarra e ho scoperto che impostatndo la modalit� scene il monitor e il display sul dorso impazziscono e qui solo muovendo ripetutamente la ghiera modi la macchina si � ripresa...
Altro problema: in alcune situazioni la macchina scatta regolarmente ma non scrive sulla scheda....Anche qui spento e riacceso e la macchina ha ripreso a funzionare.
Ltr mi ha detto di inviargliela ma la mia paura � che non vedano le problematiche perch� non le fa sempre...
Qualcuno ha lamentato difetti simili?
Grazie dell'attenzione, forum stupendo!
riccardoerre
ma non si preoccupi, ltr Sa esattamente come stressare i componenti e far manifestare il problema.ci mancherebbe altro...
nikonaro
Grazie sicuramente � come dice lei ma sa, l'avevo stressata anch'io pe far emergere le rogne ma per parecchio tempo i difeti potevano non presentarsi. Comunque LTR mi ha inviato sms che la macchina sta tornando. Circa 8 gg .Direi veloci comunque.Un saluto
m�do
quale era il problema alla fine?
nikonaro
QUOTE(m�do @ Nov 10 2014, 03:55 PM) *
quale era il problema alla fine?

Rispondo in ritardo perch� non avevo visto la domanda...In LTR Non hanno riscontrato nessuna anomalia e di fatto dopo un'altra miriade di foto non ha pi� dato nessuna delle problematiche, boh. C'� da dire che ho cambiato la memoria con una lexar da 16 gb abbastanza veloce ma non credo c'entri molto.Stiamo a vedere.
Gran macchina per� sforna dei file stupendi.
Grazie per l'attenzione
cuscinetto
QUOTE(nikonaro @ Jan 14 2015, 01:17 PM) *
Rispondo in ritardo perch� non avevo visto la domanda...In LTR Non hanno riscontrato nessuna anomalia e di fatto dopo un'altra miriade di foto non ha pi� dato nessuna delle problematiche, boh. C'� da dire che ho cambiato la memoria con una lexar da 16 gb abbastanza veloce ma non credo c'entri molto.Stiamo a vedere.
Gran macchina per� sforna dei file stupendi.
Grazie per l'attenzione

blink.gif e hai inviato a LTR per questo! negli anni queste situazioni sono frequenti, successo con pi� di un tipo di reflex Nikon
basta fare qualche prova prima, perch� quando succede questo e altro se spengi e riaccendi magari torna subito alla normalit�?
i motivi sono diversi e non dipendono dall'efficacia della macchina, magari ... si � spostato un pochino il selettore e rimane a cavallo
di 2 modi, i contatti fra obiettivo e macchina sono sporchi, le lenti si sono appannate, i contatti della SD sporchi, la memoria SD non � adeguata
il tipo di SD non � ottimale, esempio proprio con una Sony classe 10 dopo tot scatti bloccava la macchina con indicazioni di errore ... solo con
quella e nessun altra! in somma quando la macchina funziona bene ... ma ogni tanto ha un comportamento strano ... senza farsi prendere
dal panico basta fare qualche prova del 9 e risaliamo al motivo, questo per quanto riguarda anomalie saltuarie, una volta stavo gi� impacchettando
la macchina perch� non scattava pi�? quando prima di chiudere il pacco mi accorsi che il selettore della ghiera era spostato su telecomando! ha.ha.
ribaldo_51
QUOTE(cuscinetto @ Jan 14 2015, 02:38 PM) *
la macchina perch� non scattava pi�? quando prima di chiudere il pacco mi accorsi che il selettore della ghiera era spostato su telecomando! ha.ha.

questo � successo anche a mecon la D7000, sono impazzito per due ore, ma non stavo ancora facendo il pacco. rolleyes.gif
cuscinetto
QUOTE(ribaldo_51 @ Jan 14 2015, 03:06 PM) *
questo � successo anche a mecon la D7000, sono impazzito per due ore, ma non stavo ancora facendo il pacco. rolleyes.gif

messicano.gif ha.ha. si! ne succede di tutti i colori, questa naturalmente � satira ... ma ci sono andato molto vicino ha.ha.
faccio per sdrammatizzare ma succedono molte bischerate, cercando di far risparmiare qualcosa a chi preso d'impeto invierebbe
le macchine all'assistenza per ogni bischerata.
cuscinetto
ogni tanto conviene anche fare un reset delle impostazioni iniziali
sai quante volte senza accorgersene variamo qualche settaggio dentro i menu
e cosi rimangono per settimane/mesi producendo incomprensibili risultati.
nikonaro
QUOTE(cuscinetto @ Jan 14 2015, 03:50 PM) *
ogni tanto conviene anche fare un reset delle impostazioni iniziali
sai quante volte senza accorgersene variamo qualche settaggio dentro i menu
e cosi rimangono per settimane/mesi producendo incomprensibili risultati.

Credetemi avevo fatto tutto quello che era possibile fare : reset, tolto batteria, mosso il selettore.
Il tecnico al telefono poi mi aveva detto che se il monitor impazziva dovevo inviarla. La memoria che usavo era quella fornita con la macchina e loro mi avevano detto che non poteva essere.
Ho avuto d80, d90 e d300 negli anni e un p� le conosco e quei segni strani che dava la 7100, ripeto, non erano normali. Vero � che ora per il momento non me lo fa pi� che � altrttanto strano e in Ltr non hanno fatto nulla.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.