Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
bluemonia
Ciao a tutti,
sabato 17 giugno, si pensava di fare una gita fotografica nella penisola del Sinis, naturalmente siete tutti invitati, quindi se vi trovate in Sardegna fatevi sentire! smile.gif

pi� avanti i dettagli..

ciau wink.gif
Luca Moi
Ovviamente...presente! smile.gif
Palfe
Io, presente ...
la mia D70, forse ..... unsure.gif

Ciao Paolo
nembo51
Lavoro permettendo sar�, naturalmente, con voi. Ciao
sbarzulina
Io non lo so ancora ma mi piacrebbe! ma questo posto � nella zona di Oristano giusto? hmmm.gif
bluemonia
si! e tu non puoi mancare visto che devi testare la tua nuovissima D70!!!! smile.gif))

matmat
non potro venire.... Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif
putroppo sar� ancora a pisa....
mi raccomando, postate subito le foto!!!! wink.gif
janko106
dovrei esserci, datemi le coordinate e vedr� di non mancare, esami permettendo, grazie dell'invito, ciau janko
bluemonia
oh bene!
vedo che i sardi si fanno sentire!!! smile.gif

ancora non ci siamo organizzati nei dettagli, ma in linea di massima si partir� da Cagliari sabato mattina presto, cercheremo un agriturismo dove mangiare qualcosa..

cmq prestissimo pubblicheremo i dettagli!

grazie a tutti,
ciau wink.gif
janko106
vi lascio il mio indirizzo messenger, anche perch� e molto piu probabile trovarmi e trovarci la che non qua, non mi � sempre possibile collegarmi.
madronicjanko@libero.it
ciao e a presto
bluemonia
ecco il programma della giornata:

per chi parte da Cagliari, ritrovo alle 08:00 sulla SS 131 al bivio di Sestu (per intenderci al Media world), partenza immediata verso il Sinis.

Le tappe:

- Visita ai resti archeologici della citt� di Tharros
- La salita al Capo San Marco per arrivare al faro da dove si pu� ammirare un panorama meraviglioso
- La chiesetta e l'ipogeo di San Salvatore
- La spiaggia di S. Giovanni con le caratteristiche capanne dei pescatori
- La chiesa di S. Giovanni
- L' oasi di Seu con la torre omonima.
- Le alte falesie di Su Tingiosu a picco sul mare e con splendidi archi naturali
- Lo stagno di Sale Porcus
- La cala di Putzu Idu
- Capo Mannu

pranzo in Agriturismo a S. Giovanni, nel pomeriggio si continua la visita!
A breve aggiorner� il 3d con il costo del pranzo.

ciau wink.gif

Luca Moi
Alcuni links per convincere gli indecisi:

Panoramica generale sul Sinis - La mia Sardegna

Area marina Sinis

Sinis - Sardinia point

Sinis - Capomannu

Accorrete numerosi, avanti! smile.gif
bluemonia
inserisco l'elenco dei partecipanti:

- Luca Moi
- Lorena
- Bluemonia
- Palfe
- Giampaolo e Cristiana
- Janko106
- sbarzulina (incerta)
- Michele (incerto)

gli altri sardi dove sono finiti? smile.gif
annanik
non fosse cos� lontana la Sardegna....io ci sarei sicuramente..� una terra che adoro...non mi resta che attendere i vostri scatti!
ciaooo a tutti
Anna
bluemonia
Che peccato Anna!!!
vabb�, se ti capita di fare una vacanza in zona, avvisaci!!!! smile.gif

ciau wink.gif
Palfe
Aggiorno l'elenco dei partecipanti:

- Luca Moi
- Lorena
- Bluemonia
- Palfe
- Giampaolo e Cristiana
- Janko106
- sbarzulina (incerta)
- Michele (incerto)
- Mauro e famiglia (incerto)

Nikonisti d'italia non vi attira questo bel posto ?
Nikonisti sardi che intenzioni avete ?
Dai ragazzi fatevi sentire cos� mercoled� prenotiamo l'agriturismo.

Ciao a tutti
Paolo
nembo51
Possibile che nessuno dei tanti nikonisti sardi (ma anche non, ci mancherebbe) che frequentano il forum voglia condividere con noi questa "giornata fotografica"?
lau_perinelli
ragazzi che invidia....
se non fosse cos� lontana la sardegna.. ho visto i limk pubblicati e sono rimasta affascinata...

uff.. spero si ripeter�... il 17 � troppo vicino x organizzarmi al volo..
un bacione a tutti e aspetto con ansia le foto..
io adoro la sardegna...

ciao laura

Crashaven
Eccomi... smile.gif ...grazie a Monia per il suo invito in MP...sar� anch' io dei vostri con grande piacere salvo imprevisti...mi spiego: sabato 17 lavoro...ho un turno serale dalle 16.30...questo dovrebbe permettermi quindi di trascorrere insieme a voi parte della giornata...(mi autoescludo da principio dall'agriturismo) ...la mia idea � quella di stare in vostra compagnia fino alle 14.30 al massimo per poi tornare a Cagliari...(nella remotissima ipotesi in cui dovessi riuscire ad ottenere un permesso...con piacere proseguir� con voi la giornata).
nembo51
QUOTE(lau_perinelli @ Jun 13 2006, 09:04 AM)
ragazzi che invidia....
se non fosse cos� lontana la sardegna.. ho visto i limk pubblicati e sono rimasta affascinata...

uff.. spero si ripeter�... il 17 � troppo vicino x organizzarmi al volo..
un bacione a tutti e aspetto con ansia le foto..
io adoro la sardegna...

ciao laura
*

Laura, esistono alcune possibilit� di trovare dei voli a basso costo per venire in Sardegna, provaci. Ti assicuro che le zone che visiteremo sono di una straordinaria bellezza, specie se godute in questo periodo in cui il flusso turistico � ancora da venire.
Luca Moi
Bene, il numero dei partecipanti aumenta! Ricapitolando:

- Luca Moi
- Lorena
- Bluemonia
- Palfe
- Giampaolo e Cristiana
- Janko106
- Crashaven
- sbarzulina (incerta)
- Michele (incerto)
- Mauro e famiglia (incerto)

Forza, la penisola del Sinis � grande e c'� posto per tutti! smile.gif
praticus
mad.gif ...che sfiga...arrivo in Sardegna proprio SABATO MATTINA e dalla cartina il luogo di ritrovo non mi sembra molto lontano da dove allogger�.......

Peccato.....

Ciao...
Palfe
Gemisto, noi stiamo in zona tutto il giorno, perch� fatto 30 non fai 31 e ci raggiungi verso l'ora di pranzo ?
In macchina, dalla Gallura al Sinis, ci vogliono al massimo due ore, anche meno ...
Pensaci, sarebbe una bella occasione per vedere posti belli e stare un po' assieme.

Ciao Paolo
calibba
Ohh... blink.gif sono rimasto un po senza frequentare il forum..e subito un'iniziativa..ho letto ora ora..io tra l'altro sono pure vicino vicino..ora vedo..
bluemonia
bene!!! allora vedi di aggiungerti!!!!

su Gemisto.. quanto ti ricapita un meeting in Sardegna???!!! smile.gif
praticus
QUOTE(Palfe @ Jun 14 2006, 08:15 AM)
Gemisto, noi stiamo in zona tutto il giorno, perch� fatto 30 non fai 31 e ci raggiungi verso l'ora di pranzo ?
In macchina, dalla Gallura al Sinis, ci vogliono al massimo due ore, anche meno ...
Pensaci, sarebbe una bella occasione per vedere posti belli e stare un po' assieme.

Ciao Paolo
*

QUOTE(bluemonia @ Jun 14 2006, 09:48 AM)
bene!!! allora vedi di aggiungerti!!!!

su Gemisto.. quanto ti ricapita un meeting in Sardegna???!!! smile.gif
*

grazie.gif grazie.gif

..l'entusiasmo non manca, ma considerate che scendo dal traghetto ad olbia attorno alle 9 devo andare all'albergo a Badesi con moglie e figli.........

...temo proprio che non ce la far�......

Rimango disponibile se qualcuno avr� voglia di passare una mattinata e/o un pomeriggio assieme andando in giro a scattare nella settimana di permanenza.........se il palmare non mi tradisce dovrei riuscire e leggere gli mp e la mail.........

Ciao.......

MassimoAlviani
Ragazzi io scendo i primi del mese di luglio e poi tutto agosto per recarmi a villasimius dove ho casa. Se organizzate quel periodo sar� con voi, grazie. texano.gif
_Mauro_
Bene, forse ci siamo...

Mi permetto di ripostare l'elenco partecipanti certi e probabili:

- Luca Moi
- Lorena
- Bluemonia
- Palfe
- Giampaolo e Cristiana
- Janko106
- Crashaven
- sbarzulina (incerta)
- Michele (incerto)
- Mauro (molto probabile) ma senza famiglia

Ho un problema organizzativo, nel senso che non sono pi� sicuro di poter partire nel pomeriggio di venerd� per l'oristanese, come previsto. Facile allora che possa incontrarmi con voi al Mediaworld, e fare strada assieme. In questo caso dovrei per� fare sosta al ponte del Rimedio, a N di OR, per incontrare mia suocera che si porta via moglie e figlia verso S.Lussurgiu, dove proseguir� a mia volta quando si concluder� la nostra escursione.
Comunque sia, dovrei farcela.

Per il pranzo, ci sono decine di agriturismo in quella zona. Ho cercato di contattarne uno, "Il Sinis" presso S.Salvatore, 0783.39.25.61, 328.93.12.508, agriturismoilsinis@tiscali.it, ma la prima volta mi ha risposto una bimba di forse 7-8 anni, la seconda nessuno. Al cellulare non � reperibile... boh!

Ci sentiamo presto
ciao

Mauro
Palfe
Ho chiamato diversi agriturismo tra cui anche "il Sinis" che per sabato non � disponibile.
Mi � sembrato ottimo "Villa Gaia" perch� si trova nella S.P.7 tra il bivio per Mari Ermi e il bivio per la spiaggia di Is Arutas quindi perfetto perch� � la zona dove saremo noi.
Bando alla ciance, passiamo al sodo ....

Per gli indecisi, vediamo se vi smuove questo programma ... laugh.gif

Men�:
- Antipasti vari
- Fregola con Arselle
- Orata alla Vernaccia
- Frutta di stagione

Il prezzo � di circa 30-32 Euro.
Fatemi sapere, velocemente, se vi va bene, perch� entro domani devo dare la risposta. smile.gif

Ciao a tutti
Paolo
Jean de Gisors
Apprendo solo ora della vostra iniziativa (e sentivo bollire il sangue quando leggevo .... DOVE SONO FINITI I SARDI? ..... io sono in Sicilia, piuttosto che stare a casa). La scadenza � ravvicinata, cerco di fare il possibile per esserci e convincere un altro Nikonista.

Unico problema: partire da Sassari, arrivare a Cagliari e risalire ad Oristano ....... non sa un p� di Giro dello Stupido?

Prometto una risposta definitiva entro domani mattina (compresa quella dell'amico). Unica cosa: � possibile fissare un randez vous point per quanti arrivano dal Nord?

Compatibilmente con gli impegni, che cercher� di annullare ....... spero proprio di aggiungermi a voi.

Abbracci

Gian Michele.
janko106
ragazzi, causa esame per il 21, non posso dare per certo nulla, vi chiedo umilmente scusa, ma se mi � possibile e magari aggiungermi all'ultimo momento sarei entusiasto. scusate nuovamente.
Luca Moi
QUOTE(gmcappai @ Jun 15 2006, 01:03 PM)
Prometto una risposta definitiva entro domani mattina (compresa quella dell'amico). Unica cosa: � possibile fissare un randez vous point per quanti arrivano dal Nord?

Gian Michele.
*

Bene, se venite anche voi ci fa molto piacere! smile.gif
Ovvio che in tal caso ci si incontrerebbe direttamente sul posto, magari ci scambiamo i cellulari e cos� chi arriva primo nel Sinis (orientativamente noi arriveremo attorno alle nove-nove e mezza) aspetta gli altri.
Aspettiamo la risposta definitiva allora, ciao
Luca
_Mauro_
L'appuntamento a Sestu (Mediaworld) � ovviamente per chi parte dal Cagliaritano. Per gli altri si pu� fare in qualche punto nei pressi di Oristano. Io sono ormai quasi sicuro che mi trover� da quelle parti dal giorno prima per cui incontrer� il gruppo verso le 09,30 presso il ponte del Rimedio, a N di Oristano.

A proposito, ecco una piccola carta che ho preparato per i partecipanti. E' ad alta risoluzione, ma potete stamparla, se volete:

File .jpg, quasi 2 Mb, dall'originale della carta d'Italia in scala 1:100.000

carta dell'escursione nella penisola del Sinis

ciao

Mauro

QUOTE(gmcappai @ Jun 15 2006, 01:03 PM)

*

_Mauro_
Alla luce delle ultime novit� sulle disponibilit�, credo sia prudente, per chi ha trovato modo di prenotare l'agriturismo (Paolo?) prenotare per 8 posti... tutti gli altri sono sicuro che troveranno comunque qualcosa da mettere sotto i denti, se il gestore dell'agriturismo non � il pi� sprovveduto degli uomini. Si pu� prenotare per 8-10 stomaci?

ciao e a presto

Mauro
Roby49
Ragazzi come vi invidio,nel Sinis ci sono stato un paio di volte......bellissimo!
mi fate rivedere la spiaggia di "is arutas" tongue.gif ?
grazie e buona gita Roby
Jean de Gisors
Cari amici,

purtroppo devo declinare l'invito a partecipare alla giornata con voi. L'amico � impossibilitato causa "reperibilit�" per il giornale con cui lavora (mestiere strano quello del fotografo, in certe cose assomiglia ad un medico). Per quanto mi riguarda sono riuscito a rinviare tutti gli impegni a parte uno familiare cui non posso mancare.

Continuer� a tenere d'occhio la sezione activities (sinora praticamente sconosciuta) per il prossimo incontro.

Grazie mille, sperando di incontrarvi presto

Gian Michele.
Crashaven
...solo un chiarimento...ci si ritrova all'interno dell'area parcheggi al Mediaword?

grazie.gif ...ciao...
bluemonia
mah..
non saprei... magari si!
Palfe
QUOTE(gmcappai @ Jun 16 2006, 07:59 AM)
purtroppo devo declinare l'invito a partecipare alla giornata con voi.
Gian Michele.
*

Peccato Gian Michele !!!
Dai, non mancher� occasione e vedremo di replicare al pi� presto.

QUOTE(Crashaven @ Jun 16 2006, 09:09 AM)
...solo un chiarimento...ci si ritrova all'interno dell'area parcheggi al Mediaword?
*

Ci troviamo alle 8 nelle vicinanze dell'ingresso area parcheggi di MediaWorld dalla S.S. 131.

Ciao Paolo
Luca Moi
A quanto mi risulta, questa dovrebbe essere la lista definitiva dei partecipanti:

- Luca e Lorena
- Bluemonia
- Palfe
- Giampaolo e Cristiana
- Crashaven
- Mauro

Se qualcuno si vuole aggiungere, � ancora in tempo a farlo, l'importante � che si faccia trovare domani mattina alle 08.00 puntualissimo al parcheggio del Mediaworld. Per il pranzo si � poi deciso di trovare un ristorante o simili sul posto, senza prenotazione. A domani, ciao
Luca
_Mauro_
Io non ci sar�, al Mediaworld, intendo. Parto infatti stasera sul tardi per l'Oristanese. Ci incontriamo presso il ponte della Madonna del Rimedio, a N di Oristano (al ponte, subito dopo il curvone a sinistra, nel primo spiazzo agevole a destra) verso le 09,15-09,30. Molto probabilmente ci sar� anche mia moglie. Comunque, teniamo accesi i cellulari.
A domani, e speriamo che il tempo sia favorevole (ma si, ma si!!!)

Mauro
nembo51
Ragazzi tutto OK? Io ho gi� preparato lo zaino con dentro tutte le CF disponibili. Non sar� con voi all'appuntamento di Media World ma vi "aggancer�" sulla SS131 all'altezza del bivio di Villasanta.
A domani, Gpaolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.