bongha
Jun 5 2006, 08:47 PM
ciao a tutti, st� mettendo i soldini da parte per acquistare una d50 con un 18-70dx (il 18-55 a quanto ho capito non � un gran che), ma visto che ormai � uscita da un'anno non � che per caso � previsto l'uscita di un'altro modello (non s� tipo d60?) , qualcuno s� qualcosa ho posso tranquillamente comperarmi una d50? sapete ormai lo raccontano tutti i comici che quando esci da un negozio con un'oggetto tecnologico scopri subito che � uscito il nuovo modello
Rugantino
Jun 5 2006, 09:01 PM
Se � una questione di soldi fai bene ad aspettare.
Ma se aspetti solo perch� hai paura che esca un nuovo modello, allora di belle foto non ne farai mai!
Prenditi pure la D50 che � proprio una bella macchina e goditela! (anche con il 18-55 che non � poi cos� malaccio)
luigi67
Jun 5 2006, 09:23 PM
ho avuto i tuoi stessi dubbi...poi appena acquistata,mi sono subito pentito...di non averla presa prima
un saluto,Gigi
Dino Giannasi
Jun 5 2006, 10:11 PM
Compra la D50 con il 18-70 e non ti pentirai di nessuno dei due.
saluti, Dino
_Annalisa_
Jun 5 2006, 10:30 PM
sul 18-55 che non � un gran che ho molto da dissentire !!!!

. Chi te lo dice � perch� non ha occhio ... senza quello manco il 70-200 vr non � un gran che

!!!
stefanodicarlo
Jun 6 2006, 06:34 AM
Io l'ho comprata da un paio di settimane, e devo dire che sono molto soddisfatto!!!
Gianca05
Jun 6 2006, 07:11 AM
QUOTE(bongha @ Jun 5 2006, 08:47 PM)
ciao a tutti, st� mettendo i soldini da parte per acquistare una d50 con un 18-70dx (il 18-55 a quanto ho capito non � un gran che),
non � assolutamente vero... il 18-55 � un ottimo obbiettivo (parlo di amatoriali come del resto il 18-70), � solo di costruzione economica ma ha un ottima qualit� ottica, credimi..
_Annalisa_
Jun 6 2006, 07:50 AM
QUOTE(Gianca05 @ Jun 6 2006, 08:11 AM)
non � assolutamente vero... il 18-55 � un ottimo obbiettivo (parlo di amatoriali come del resto il 18-70), � solo di costruzione economica ma ha un ottima qualit� ottica, credimi..
salvatore_
Jun 6 2006, 07:54 AM
Cosa??
Aspetti proprio ora che l'estate arriva??
E le belle foto che potrai fare durante questa stagione te le perdi??
Direi che come dice uno spot "non ha prezzo" ....
slideaway85
Jun 6 2006, 09:43 AM
Io ero un po in dubbio come te, poi ho comprato la D50 con il kit del 18-55 (a mio modestissimissimo parere un buon obiettivo) e adesso la mia vita (fotografica) � cambiata.
Se vuoi un consiglio: prendila e comincia a scattare, scattare,scattare!
salvomic
Jun 6 2006, 09:50 AM
QUOTE(bongha @ Jun 5 2006, 08:47 PM)
ciao a tutti, st� mettendo i soldini da parte per acquistare una d50 con un 18-70dx (il 18-55 a quanto ho capito non � un gran che), ma visto che ormai � uscita da un'anno non � che per caso � previsto l'uscita di un'altro modello (non s� tipo d60?) , qualcuno s� qualcosa ho posso tranquillamente comperarmi una d50? sapete ormai lo raccontano tutti i comici che quando esci da un negozio con un'oggetto tecnologico scopri subito che � uscito il nuovo modello

i comici devono fare il loro mestiere, ma tu lasciali fare: prendila "sic et simplicio" (come dicono loro, o se vuoi "ipso e fatto") e non ci pensare pi�.
Non � prevista alcuna D60, e la D50 � un entry level che si comporta da signora, tranquillo.
Ti ci diverti, quest'estate, scatti, cancelli, stampi, esperimenti, e in autunno tornerai qui a dirci che hai comprato un paio di ottimi obiettivi

buona fortuna, ciao
Salvo
nuvolarossa
Jun 6 2006, 10:03 AM
QUOTE(bongha @ Jun 5 2006, 09:47 PM)

...Ma perch�, quando uscira il nuovo modello il "vecchio" non funzioner� pi�????
Sinceramente certi dubbi non li capisco.......
mistercoki
Jun 6 2006, 10:18 AM
Se partiamo dal presupposto che prima o poi vi sar� un miglioramento tecnologico allora di questi tempi non potremmo mai comprare niente... e non vale solo per le fotocamere. Credo anche che il valore aggiunto dato a noi stessi ossia di poter godere di immagini altrimenti perse faccia di una macchina fotografica un oggetto da non lasciar perdere mai, qualsiasi essa sia, una volta che si � pensato di averla.
Comprala!
Saluti
Marco
mkalz
Jun 6 2006, 02:04 PM
ciao,
secondo me il 18/55 � un degnissimo obiettivo e viene praticamente regalato..risparmia su quello del kit e acquista obiettivi migliori poi..
coli333
Jun 6 2006, 03:57 PM
Il mio consiglio e' quello di comprarla senza tentennamenti.Attualmente nella fascia entry level e' la migliore.Se poi le dai in dote l'ottimo 18:70 hai ancora qualcosa in piu'.
Quando uscira' qualcosa di piu' performante... si vedra'.Siamo tutti molto attenti all'evoluzione del digitale ma se vuoi cominciare a far parte del folto gruppo dei digitomaniaci devi deciderti
Ciao
Marco Vegni
Jun 6 2006, 04:44 PM
Io l'ho comprata proprio stamani mattina.....e sono al settimo cielo!!!!
C'� un offerta della NIKON adesso: corpo macchina, obb. 17-55 e 55-200 a � 859,00. Ti dir� di pi�.....(non so se � per tutti i negozi di tutte le citt�) ma ha avuto in regalo un soggiorno di una settimana per questo acquisto.
Ciao a tutti
splix
Jun 6 2006, 04:50 PM
Se vuoi un consiglio, prendila subito. E' una fotocamera funzionale e ottima.
Per il 18-55 non ne parlano male. Comunque sul sito di nadir puoi trovare la differenza tra il 18-55 e il 18-70 qui:
[url=http://www.nadir.it/ob-fot_piccolo/nikon_18-55vs18-70/nikon-test.htm]http://www.nadir.it/ob-fot_piccolo/nikon_18-55vs18-70/nikon-test.htm
e la recensione della D50 paragonata alla D70 qui:
http://www.nadir.it/ob-fot_piccolo/nikon_D50/nikon_d50.htmSpero di essere stato d'aiuto.
Ciao Splix
plxmas
Jun 6 2006, 04:52 PM
QUOTE(bongha @ Jun 5 2006, 09:47 PM)
sapete ormai lo raccontano tutti i comici che quando esci da un negozio con un'oggetto tecnologico scopri subito che � uscito il nuovo modello

e ti raccontano pure le foto che avresti voluto fare e non hai fatto nell'attesa dell'ultimo modello?
comprala, vai a far foto, impara a usarla e vedi che poi a ridere sarai tu alle loro spalle ... e non tutti gli "esperti" di marketing che fanno crescere io noi il celodurismo che io ho l'ultima uscita.
Dino Giannasi
Jun 6 2006, 05:11 PM
QUOTE(marveg @ Jun 6 2006, 05:44 PM)
Io l'ho comprata proprio stamani mattina.....e sono al settimo cielo!!!!
C'� un offerta della NIKON adesso: corpo macchina, obb. 17-55 e 55-200 a � 859,00....
A scanso di equivoci: penso si tratti del 18-55, non del 17-55, ben altra roba. A proposito: diciamo che il 18-55 � un obiettivo onesto, discreto, che vale quello che costa specialmente se preso in kit, ma da qui a definirlo ottimo ce ne corre.
saluti, Dino
Marco Vegni
Jun 6 2006, 05:13 PM
QUOTE(Dino Giannasi @ Jun 6 2006, 05:11 PM)
A scanso di equivoci: penso si tratti del 18-55, non del 17-55, ben altra roba. A proposito: diciamo che il 18-55 � un obiettivo onesto, discreto, che vale quello che costa specialmente se preso in kit, ma da qui a definirlo ottimo ce ne corre.
saluti, Dino
SCUSATEMI...ho sbagliato a scrivere era 18-55.
Per evitare ogni equivoco...non volevo fare marketing....assolutamente.
Giacomo.B
Jun 6 2006, 05:43 PM
QUOTE(Dino Giannasi @ Jun 6 2006, 06:11 PM)
saluti, Dino
Quoto Dino se rientri nel budget..prendi il 18-70...perche' se arriviamo a dire che e' ottimo il 18-55 qui si dovrebbe rivalutare obbiettivi "storici" come l'AFG 28-80 etc etc.
Comprati poi la D50....
bongha
Jun 6 2006, 08:19 PM
grazie a tutti, mi comprer� la d50 con il 18-70 dx, ora il corpo macchina penso di comprarlo su xxxxxx mentre l'obbiettivo cercher� su xxxx qualcosa di usato o di nuovo da xxxxxxx, qualcuno conosce qualche venditore migliore??
E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attivit� o per le attivit� commerciali in generale.
E' vietato il confronto prezzi tra differenti strutture o differenti siti web.
....
Un messaggio che contravvenga alle regole sopra esposte sar� cancellato;
l'autore del messaggio verr� immediatamente allontanato dal forum a discrezione dello staff Nital.it Ma possibile che una vocina non ti faccia riflettere sul fatto che sei nel sito dell'importatore ufficiale dei prodotti Nikon per l'Italia ...
Uomo avvisato ... ecc ...ecc ...ecc ...
bongha
Jun 6 2006, 08:47 PM
un'altra cosa, ma esiste il proteggi monitor originale per la D50??
Giacomo.B
Jun 6 2006, 09:33 PM
Non pubblicizzare nomi di siti e di negozi please....
Il coprimonitor a quanto ne so (mai avuta la d50) non e' disponibile..
Dino Giannasi
Jun 6 2006, 11:04 PM
In due mail hai infranto non so quanti punti del regolamento del forum, del buon gusto e hai pure ripetuto una domanda che ha avuto centomila volte la stessa risposta.
Riassumendo: non fare pubblicit� ad aziende e non citare prezzi, evita di sbandierare acquisti a Hong Kong, in Cina, in Patagonia o dove vuoi, che ovviamente non sono Nital sul forum Nital...
Per il coprimonitor fai una ricerca ed avrai risposte e soluzioni.
saluti, Dino
Giacomo.B
Jun 7 2006, 09:41 PM
bongha
Jun 8 2006, 10:41 PM
scusate, mi sono lasciato andare, trascinato dall'impazienza di acquistare la d50 che ho comperato oggi (della NITAL), tra un po poster� qualche foto.
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.