Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NicolaSantolin
Posto due foto fatte a Vienna lo scorso weekend con il nuovo 35mm acquistato. Sto cercando la via della nitidezza. C/C ben pi� che graditi.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 795.4 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
aretul
Buona la prima, magari clonando il tubo in basso a destra. la seconda ha una luce terribile ...
Un saluto.
Renato
Filo_
Complimenti per il coraggio di usare un fisso...ultimamente divenuta merce rara. C'� da correre di pi� ma � un'ottima palestra per le inquadrature.
Begli scatti. In effetti il pezzo di ringhiera/tubulare in primo piano da un po' fastidio (impatto); anche per me dovresti clonarlo via. E' complesso, ma con un po' di pazienza e lavorando al 100% di ingrandimento dovresti farcela (occhio al � dei pennelli ed alla loro sfocatura sui bordi)
L'atmosfera fumogena e grigia parla da sola. Foto dark.
Nella seconda c'� un ritratto ambientato. Proverei ad aumentare contrasto e saturazione generale (almeno sul fogliame)

Ciao

Filippo
NicolaSantolin
grazie Renato, volevo togliere la seconda foto nn ne ero convito un p� adesso mi vergogno averla messa. Il tubo nn me ne ero accorto ero cos� preso a sistemare la foto che nn me ne sono propio accorto.
Filo grazie anche a te ma mi potresti spiegare il diametro dei pennelli ciao.
Filo_
QUOTE(Nik76 @ Nov 9 2014, 08:18 PM) *

Una volta ingrandito al 100% scegli un pennello che sia di dimensioni tali da non portare dentro anche pezzi che non centrano.
Se sbagli fai CTRL+Z e torni indietro, clic col tasto dx sull'img e ne scegli uno pi� appropriato.
Probabilmente dovrai usarne pi� di uno.

Ciao e auguri

Filippo
aretul
QUOTE(Nik76 @ Nov 9 2014, 08:18 PM) *
grazie Renato, volevo togliere la seconda foto nn ne ero convito un p� adesso mi vergogno averla messa. Il tubo nn me ne ero accorto ero cos� preso a sistemare la foto che nn me ne sono propio accorto.

Non c'� nulla di cui vergognarsi, stai solo postando delle foto e chi le vede dice la sua: non � detto che chi critica ha ragione, e tieni presente che chi lo fa di solito cerca solo di dare dei consigli. Non temere posta pure le foto che vuoi, il parere degli altri � importante ma fino ad un certo punto. Alle prossime foto.
Un saluto.
Renato
NicolaSantolin
QUOTE(aretul @ Nov 10 2014, 06:54 AM) *
Non c'� nulla di cui vergognarsi, stai solo postando delle foto e chi le vede dice la sua: non � detto che chi critica ha ragione, e tieni presente che chi lo fa di solito cerca solo di dare dei consigli. Non temere posta pure le foto che vuoi, il parere degli altri � importante ma fino ad un certo punto. Alle prossime foto.
Un saluto.
Renato

grazie ne terr� conto...

QUOTE(Filo_ @ Nov 9 2014, 07:36 PM) *
Complimenti per il coraggio di usare un fisso...ultimamente divenuta merce rara. C'� da correre di pi� ma � un'ottima palestra per le inquadrature.
Begli scatti. In effetti il pezzo di ringhiera/tubulare in primo piano da un po' fastidio (impatto); anche per me dovresti clonarlo via. E' complesso, ma con un po' di pazienza e lavorando al 100% di ingrandimento dovresti farcela (occhio al � dei pennelli ed alla loro sfocatura sui bordi)
L'atmosfera fumogena e grigia parla da sola. Foto dark.
Nella seconda c'� un ritratto ambientato. Proverei ad aumentare contrasto e saturazione generale (almeno sul fogliame)

Ciao

Filippo

Grazie anche a te Filo per i consigli.
cranb25
Mi associo ai commenti degli amici che mi hanno preceduto, migliore la prima anche se personalmente oltre ai consigli che ti hanno dato mi sento di dirti che avrei chiuso maggiormente il diaframma in modo da avere maggior nitidezza sulla PDC
Ciao
Stefano
NicolaSantolin
QUOTE(cranb25 @ Nov 10 2014, 09:47 PM) *
Mi associo ai commenti degli amici che mi hanno preceduto, migliore la prima anche se personalmente oltre ai consigli che ti hanno dato mi sento di dirti che avrei chiuso maggiormente il diaframma in modo da avere maggior nitidezza sulla PDC
Ciao
Stefano

sto cercando di capirne sempre di pi� s u questo argomento cmq grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.