Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
ANTCOLA
Salve, sono un nuovo utente (non tanto nuovo ho 58 anni!). Sono recentemente passato al digitale, acquistando una D 7100. Ho letto da qualche parte della possibilit� di effettuare riprese video attraverso il mirino (quindi non attraverso il display Live Wiew). Vorrei sapere se � vero e come si fa. Nel voluminoso libretto di istruzioni non ho trovato traccia di tale possibilit�. Grazie e saluti a tutti.
buzz
io non ne vedo la possibilit� fisica, dal momento che per fare riprese video il sensore deve restare scoperto per la durata del filmato, e per farlo deve sollevarsi lo specchio reflex, per cui il mirino in questo stato resta completamente cieco.
ANTCOLA
QUOTE(buzz @ Nov 12 2014, 02:45 PM) *
io non ne vedo la possibilit� fisica, dal momento che per fare riprese video il sensore deve restare scoperto per la durata del filmato, e per farlo deve sollevarsi lo specchio reflex, per cui il mirino in questo stato resta completamente cieco.

Grazie mille Buzz, mi hai dato conferma di quanto gi� sospettavo, ma in una pubblicit� veniva esplicitamente reclamizzato "riprese video Hd attraverso mirino e display live wiew". Ti ringrazio di aver fugato ogni dubbio.
AlbertoBedo
QUOTE(ANTCOLA @ Nov 12 2014, 03:04 PM) *
Grazie mille Buzz, mi hai dato conferma di quanto gi� sospettavo, ma in una pubblicit� veniva esplicitamente reclamizzato "riprese video Hd attraverso mirino e display live wiew". Ti ringrazio di aver fugato ogni dubbio.

No no, non � possibile riprendere attraverso il mirino.

Per curiosit� ricordi che pubblicit� o almeno dove? smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.