QUOTE(masma @ Nov 14 2014, 08:29 PM)

Grazie di cuore Filippo, in effetti non volevo vincere facile....vorrei solo che qualcuno mi spiegasse perch� il nostro cuore, il nostro animo, sono cos� anestetizzati
Vorrei sapere cosa dire alle mie figlie...
Un saluto
Compito ingrato quello dei padri. Si confida nella nostra rettitudine e, soprattutto, nella saggezza che sapremo infondere ai nostri figli; ma anche l'ottimismo e la speranza hanno una propria valenza fondamentale per la sopravvivenza della specie...
La famiglia � una palestra di vita, ma non ci sei solo tu a fare da paladino per fortuna.
Le nostre mogli sono guerriere e tutto contribuisce alla sicurezza globale, anche le scuole con gli insegnanti adatti e non politicizzati !! Non sei solo e non � neanche necessario: � un gioco di squadra.....in piccolo � quello che avviene anche in questo forum fatto di amici (che magari non si conoscono, ma esistono e ti dan sempre una mano).
L'importante � far sapere che la realt� non � il mondo cellophane di Facebook o il politico di turno che urla di pi�, ma la famiglia e gli amici saggi: queste sono le radici dell'albero.
Mi ricordo che da piccolo, quando si usciva dalla messa, mia madre dava sempre "UNA LIRA..." al mendicante fuori (e non navigavamo nell'oro: con 3 Lire si prendeva un bel gelato..!) perch� questo � il senso della vita: per quanto tu stia soffrendo, c'� sempre qualcun altro che, sta sicuro, � messo peggio di te !!!!
La mia vita � una lotta perpetua contro gli abusi di potere a vari livelli, ma ora ho una figlia di 22 anni con la testa sul collo e che sa decidere da sola.
E' importante infondere il senso della comprensione, della giustificazione, della piet� e far capire che esiste anche un popolo di sfigati e reietti della societ� (e soprattutto dalle istituzioni che fanno lo struzzo) che non se la sono scelta loro.
Anche questa � eredit�. Non possono scegliere: se si eredita, si eredita tutto, compresi i debiti, non solo ci� che piace di pi�...magari !!!
Visto che le istituzioni spesso non contribuiscono, allora mi sono realizzato facendo volontariato attivo in SOS e in Protezione Civile. Qualcun altro si � messo di buzzo buono per recuperare il cibo dai pranzi di nozze e darli ai poveri oppure c'� chi si sbatte nei comitati di quartiere per promuovere una qualit� di vita migliore e cos� via.....Ma sono realt� locali e in tutto questo io vedo solo VOLONTARI, E NON FARMI DIRE ALTRO ALTRIMENTI MI ARRESTANO! Per� qualcosa si muove: l'Italia � piene di iniziative, basta accendere la TV per vedere il gran fermento che c'�.
Dobbiamo muoverci da soli per il senso di giustizia che � in noi...e fare ! Visto che anche tu sei cos�, trametterai sicuramente tutto questo ai figli e loro a chi verr� dopo. La classe e la genetica non sono acqua....Guarda cosa sta accadendo in Sicilia a proposito del movimento giovani antimafia: sono le nuove leve !! Speranza dell'umanit�. Ma tutto questo non � sceso dal cielo...qualcuno � partito lancia in resta, dal basso, e sta scalando la montagna..!
Se il nostro cuore � anestetizzato...ALLORA DIAMOGLI UN BEL COLPO DI "DAE"....
Ciao e coraggio, le grandi cose si costruiscono dal piccolo. Se hai fiducia e un po' di ottimismo in te stesso, sicuramente sar� una cosa destinata a propagarsi. E' inevitabile!
Ti lascio con questa immagine: nel grigiore generale c'� sempre un po' di colore....
Ciao
Filippo