ciao,
scusate la mia ignoranza ma fino a ieri ho sempre e solo usato la mia vecchia ME Super e sono rimasto un po' indietro in fatto di tecnologia.
La mia domanda e' la seguente : con la D70 e le altre macchine Autofocus il corretto funzionamento dello stesso dipende solo dalla macchina o anche in qualche modo dall'obiettivo ? (a parte ovviamente i fattori quali la luminosita' etc...)
Vi chiedo questo perche' con la D70 con montato un Sigma 70-200 f2.8 HSM APO prestatomi da un amico ho fatto alcuni scatti ad una casa sulla collina di fronte (usando un trepiede) alla focale 200mm , alcuni in AF ed alcuni in Manual Focus, inquadrando una casa che risultava ben centrata nello spot centrale ; ebbene quelli in focus manual sono piu' "a fuoco" degli altri. le foto sono state fatte in modalita' a priorita' dei diaframmi a f2.8 con tempi di 1/320 su cavalletto. La differenza era visibile sullo schermo anche senza ingrandire l'immagine al 100%.
Non e' per caso che ci potrebbe essere qulche incompatibilita' tra la D70 ed il Sigma ? (e' per questo che facevo la mia domanda iniziale) Oppure mi aspetto troppo dall'AF della D70 ?
Scusate ma e' la mia prima macchina AF ....