Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
riccardoal
Mario cosi come lo proponi e' uno scatto che con la sezione non ha nulla a che vedere.....manca un soggetto ...un ambientazione.....un qualunque elemento che lo identifichi come uno scatto street...leggi anche tu le linee guida della sezione.....
ciao
Riccardo
Maurizio Rossi
Difatti, Riccardo non ha detto male, Mario eppure sei da molto nel club dovresti oramai essere ambientato ed aver capito come assegnare le categorie delle foto, va be dai questa la spostiamo in tema libero anche se una sezione consona non c'è... smile.gif
buzz
ho sempre provato simpatia per il vernacoliere, un giornale che mi è stato gatto conoscere da un gruppo di simpaticissimi livornesi che ho conosciuto nella mia vita da animatore nei villaggi.
Tuttavia avrei una critica "feroce" sula foto.
Premetto che quello che è scritto è simpatico e non mi offende minimamente.
La critica consiste nel fatto di averla inserita un una sezione dedicata alle foto. Pur essendo a tutti gli effetti una fotografia, il suo contenuto è di dubbio interesse artistico/tecnico.
Parlo della fotografia di un manifesto, una targa, anche un dipinto, qualora questi siano decontestualizzati dall'ambiente.
Sono un goliarda e ammiro la satira, ma questo che attinenza ha con la fotografia?
Una sezione in cui si dovrebbe commentare.... cosa c'è da commentare? La focale usata? la tecnica impiegata? la risoluzione? i dettagli? la composizione?
No, l'unico commento sarebbe al contenuto scritto, cosa che si può fare anche con il testo, e non con l'immagine di uno strillo di giornale.
lupens
Grazie a tutti. laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.