twinspak
Nov 16 2014, 03:51 PM
Buon pomeriggio a tutti,
sono da circa una settimana possessore di una D610, dopo aver passato gloriosi anni con la D200.
Qualcuno può consigliarmi su come impostare i settaggi U1 e U2?
Faccio principalmente ritratti o figura intera (a volte foto in studio). Uno dei settaggi mi piacerebbe dedicarlo a foto sportive (auto moto).
Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio.
Alessio
niklaudio77
Nov 16 2014, 05:47 PM
Per la mia D7000 ho settato così:
U1 prevalenza sui tempi ,iso auto ,WB auto,flash no.
U2 prevalenza sui diaframmi ,iso auto,tempo minimo 1/30', WB auto, flash no.
Ciao
twinspak
Nov 20 2014, 12:12 PM
QUOTE(niklaudio77 @ Nov 16 2014, 05:47 PM)

Per la mia D7000 ho settato così:
U1 prevalenza sui tempi ,iso auto ,WB auto,flash no.
U2 prevalenza sui diaframmi ,iso auto,tempo minimo 1/30', WB auto, flash no.
Ciao
Grazie per la risposta, qualche altro consiglio???
niklaudio77
Nov 20 2014, 09:56 PM
Spiego brevemente il perchè della mia scelta,del resto si chiamano personalizzazioni...
La mia formazione fotografica proviene dalla pellicola con FM2, quindi nella migrazione ho fuso il passato con il progresso.
Nel modo priorità di tempo e di apertura la macchina è impostata come fosse pellicola, niente Iso auto,niente tempo minimo.
Il modo auto non rispecchia il mio modo di fare,lo uso raramente, il modo programmato è inutilizzato.
In base alle situazioni di scatto dispongo di tutte le opzoni ruotando solo la ghiera senza girovagare per i menù perdendo magari l' attimo decisivo.
Ciao
twinspak
Nov 24 2014, 12:29 PM
Ok, io provengo dalla D200 anche qui il passo in avanti è stato molto ampio, e proprio per evitare perdite di tempo vorrei impostare la mia reflex in maniera che sia sempre pronta sia per foto naturalistiche/sportive (caccia fotografica, auto/moto) che per ritrattistica.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.