Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Liber
salve,
leggendo il manuale della D610 ho trovato questa spiegazione:
"Lo 0,3–Lo 1 - Le impostazioni da Lo 0,3 a Lo 1 corrispondono alle sensibilità ISO 0,3–1 EV sotto ISO 100 (equivalente a ISO 80–50). Utilizzate diaframmi più ampi quando la luce è intensa. Il contrasto è leggermente maggiore del normale. In molti casi è consigliabile utilizzare una sensibilità ISO 100 o superiore."

Dato che mi è nuova (non presente su mie reflex precedenti), potreste spiegarmi più dettagliatamente l'esigenza di utilizzare di questa impostazione? Non immagino altro che voglia sostituire un filtro ND, o c'è altro?
Non credo proprio che possa aumentare il dettaglio della foto... hmmm.gif

Grazie.
pes084k1
QUOTE(Liber @ Nov 19 2014, 02:12 PM) *
salve,
leggendo il manuale della D610 ho trovato questa spiegazione:
"Lo 0,3–Lo 1 - Le impostazioni da Lo 0,3 a Lo 1 corrispondono alle sensibilità ISO 0,3–1 EV sotto ISO 100 (equivalente a ISO 80–50). Utilizzate diaframmi più ampi quando la luce è intensa. Il contrasto è leggermente maggiore del normale. In molti casi è consigliabile utilizzare una sensibilità ISO 100 o superiore."

Dato che mi è nuova (non presente su mie reflex precedenti), potreste spiegarmi più dettagliatamente l'esigenza di utilizzare di questa impostazione? Non immagino altro che voglia sostituire un filtro ND, o c'è altro?
Non credo proprio che possa aumentare il dettaglio della foto... hmmm.gif

Grazie.

Come indicato nel manuale, cambia solo la curva di contrasto (e quindi ANCHE certe misure strumentali da rivista), al prezzo di una compressione della dinamica. Il tutto è quindi riproducibile da raw a 100 ISO processati su PC.
Serve solo per JPEG in-camera più puliti.

A presto telefono.gif

Elio
fedebobo
Immagini giusto, Liber.

Saluti
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.