Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Filo_
Non sono un fotografo di sport, per� ti posso dire che mi piacciono le ultime 4. La prima mi pare quella meno dinamica.
Forse dovevi andare pi� vicino (non so se ci vogliono i permessi) o usare un tele pi� "tossico"....
Quella che mi piace di pi� � la seconda, anche se � stata tagliata la ragazza in primo piano (n� 15).
C'� anche parecchia pdc. Ora capisco perch� esiste il 200 f/2..... rolleyes.gif Beato chi ce l'ha!

Ciao

Filippo
aretul
Sono delle ottime foto dove c'era la difficolt� della scarsa luce e per di pi� artificiale. Mi piace l'ultima con quelle mani esultanti (suppongo) per la vittoria. Complimenti.
Un saluto.
Renato
masma
QUOTE(Filo_ @ Nov 22 2014, 01:50 AM) *
Non sono un fotografo di sport, per� ti posso dire che mi piacciono le ultime 4. La prima mi pare quella meno dinamica.
Forse dovevi andare pi� vicino (non so se ci vogliono i permessi) o usare un tele pi� "tossico"....
Quella che mi piace di pi� � la seconda, anche se � stata tagliata la ragazza in primo piano (n� 15).
C'� anche parecchia pdc. Ora capisco perch� esiste il 200 f/2..... rolleyes.gif Beato chi ce l'ha!

Ciao

Filippo

Ciao Phil
La prima l'ho trovata "doverosa" per una contestualizzazione delle singole azioni successive
La ragazza tagliata penso faccia parte "del gioco"....l� stanno....
Sulla pdc.....il mio obiettivo.....quell'�!!! unsure.gif

Grazie

QUOTE(aretul @ Nov 22 2014, 07:21 AM) *
Sono delle ottime foto dove c'era la difficolt� della scarsa luce e per di pi� artificiale. Mi piace l'ultima con quelle mani esultanti (suppongo) per la vittoria. Complimenti.
Un saluto.
Renato

Grazie Renato, felice che ti piacciano
L'ultima...s�...esultanza all'ultimo punto!! a concludere wink.gif

Ciao
aldosartori
Un buon reportage sportivo anche per me.
Aldo
masma
QUOTE(aldosartori @ Nov 24 2014, 10:38 AM) *
Un buon reportage sportivo anche per me.
Aldo

Grazie Aldo, il grande problema sono state le luci

Ciao
lorenzolongo
QUOTE(masma @ Nov 24 2014, 05:58 PM) *
Grazie Aldo, il grande problema sono state le luci

Ciao

Perch� le luci? Parlavi della qualit� della luce? Perch� a Guardare i dati exif si direbbe che di luce ce n'era parecchia!
Io sono stato a Roma per vedere Italia - Germania peccato non aver avuto dietro la macchina fotografica, un bellissimo spettacolo comunque!
masma
QUOTE(lorenzolongo @ Nov 24 2014, 06:26 PM) *
Perch� le luci? Parlavi della qualit� della luce? Perch� a Guardare i dati exif si direbbe che di luce ce n'era parecchia!
Io sono stato a Roma per vedere Italia - Germania peccato non aver avuto dietro la macchina fotografica, un bellissimo spettacolo comunque!

Mi spiace tu l'abbia dimenticata, meritava!
Si, mi riferivo alla qualit� e non alla quantit�

Ciao
Crisbisc
Bel reportage anche per me, vista anche la distanza ci hai tirato fuori dei buoni scatti.........

Ciao, Cristian
masma
QUOTE(Crisbisc @ Nov 26 2014, 10:18 AM) *
Bel reportage anche per me, vista anche la distanza ci hai tirato fuori dei buoni scatti.........

Ciao, Cristian

Grazie Cristian, sinceramente ero titubante sulla resa della mia attrezzatura in quel contesto
Ciao
aieye
Belle Foto, ben esposte e nitide! Pollice.gif
non hai avuto problemi con il rumore a 1100 o addirittura a 2500 ISO?
Un paio di settimane fa ho fotografato la prima partita di mia figlia, naturalmente il campo era moooolto meno illuminato sono riuscito a fotografare da bordo campo con D7100 50mm a f2 1/400 e iso auto che variava da 1400 a 1600.
Ho avuto problemi di sottoesposizione circa 2/3EV, molto rumore nella foto e poco nitide.
La prossima volta prover� a fotografare in manuale come hai fatto tu.
masma
QUOTE(aieye @ Nov 26 2014, 10:54 AM) *
Belle Foto, ben esposte e nitide! Pollice.gif
non hai avuto problemi con il rumore a 1100 o addirittura a 2500 ISO?
Un paio di settimane fa ho fotografato la prima partita di mia figlia, naturalmente il campo era moooolto meno illuminato sono riuscito a fotografare da bordo campo con D7100 50mm a f2 1/400 e iso auto che variava da 1400 a 1600.
Ho avuto problemi di sottoesposizione circa 2/3EV, molto rumore nella foto e poco nitide.
La prossima volta prover� a fotografare in manuale come hai fatto tu.

Avendo poca esperienza, � difficile per me consigliarti. Non so se il 50mm sia indicato per la foto sportiva, soprattutto a quelle aperture. Per il rumore, l'ho ridotto in post e poi un'applicazione di accentua passaggio (luce vivida). La 5100 poi, monta lo stesso sensore della 7000 e col rumore non � proprio malaccio. La 7100, invece, so che ha bisogno di determinati obiettivi per far rendere al meglio il suo sensore, ma lo saprai meglio di me.... messicano.gif
Comunque l'illuminazione � fondamentale!
Ciao e grazie
cranb25
Buona serie sportiva le mie preferite 3-4
L'ultima non riesco a capire se soffre di leggera pendenza o distorsione
Ciao
Stefano
masma
QUOTE(cranb25 @ Nov 26 2014, 04:19 PM) *
Buona serie sportiva le mie preferite 3-4
L'ultima non riesco a capire se soffre di leggera pendenza o distorsione
Ciao
Stefano

La distorsione l'ho corretta in ps, se pende non saprei....forse � un gioco di prospettive
Ti ringrazio Stefano

Buona serata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.