Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
88mattia88
Ciao a tutti sino nuovo del forum, volevo chiedervi una cosa riguardo alla batteria della mia d5300. Ho acquistato la macchina mercoled�, ovviamente ho caricato la batteria per un paio d'ore e poi la sera ci ho "giocato" un bel po' ; gioved� l'ho usata mezz'ora al massimo. Ieri non l'ho nemmeno toccata, e stamattina quando l'ho presa era morta non si accendeva, la batteria era completamente a terra!!!!! Che dite cosa pu� essere???? Help me :'(
ribaldo_51
Ora l'hai ricaricata? Funziona normalmente? se s� prova qualche ciclo di carica-scarica prima di preoccuparti
88mattia88
S� adesso � sottocarica, prover� qualche ciclo completo carica/scarica. � che non mi torna tanto il fatto che da giorni fa era al massimo e stamattina non si accendeva niente!
pablitoII
Per caso hai lasciato la fotocamera accesa in posizione on?.cosi chiedo...
88mattia88
No assolutamente, le uniche operazioni che ho fatto sono state togliere e rimette la memory card un paio di volte, ma la macchina non l'ho accesa.
ribaldo_51
QUOTE(pablitoII @ Nov 22 2014, 01:21 PM) *
Per caso hai lasciato la fotocamera accesa in posizione on?.cosi chiedo...

anche se fosse non si deve scaricare, mi � capitato di lasciarla accesa una settimana e non � successo niente.
88mattia88
Spero che sia solo un problema della batteria, l'unica cosa � fare qualche ciclo di carica /scarica e vedere se migliora... Altrimenti prima di essere precipitoso e mandare in assistenza la reflex provo prima a cambiare la batteria
pablitoII
Comunque segui il consiglio sopra scritto, ricaricala, e poi usa la reflex.....vedi che succede...
Hai seguito ovviamente le istruzioni per la carica...( se l'alimentatore � come quello della d3300 ) in fase di carica c'� un led che lampeggia, poi una volta ricaricata rimane acceso fisso.
88mattia88
Certo, ho aspettato che il led fosse acceso fisso, comunque adesso dopo un'ora di utilizzo ancora 3/3 di batteria... Boh vediamo
Antonio Canetti
aspetta giusto la seconda carica e vedi la durata, se entro i sette giorni dall'acquisto riportala al venditore e chiedi il cambio dell'intera fotocamera con relativa nuova batteria o quanto meno sengnalo al venditore l'anomalia, la batteria non si deve scaricare cos� velocemente, a meno che non hai fatto tutte le foto con il flash incorporato, questo si che ciuccia energia dalla batteria.

Antonio
88mattia88
Ok vedo come va con la seconda carica.. Grazie per l'aiuto!!
pablitoII
Controlla bene, se il problema permane giustamente come ti hanno consigliato devi restituirla entro 7 giorni. E bada non portare solo la batteria, perch� pu� darsi ( � solo un ipotesi) che ci sia qualcosa in corto nella reflex che la fa scaricare. Vedi che succede.
saluti
BloodyTitus
La batteria si dice duri 600 scatti(senza flash,wifi,gps),comunque anche lasciando accesa la macchina dopo 1-2 minuti va in standby quindi non consuma batteria...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.