88mattia88
Nov 22 2014, 11:55 AM
Ciao a tutti sino nuovo del forum, volevo chiedervi una cosa riguardo alla batteria della mia d5300. Ho acquistato la macchina mercoled�, ovviamente ho caricato la batteria per un paio d'ore e poi la sera ci ho "giocato" un bel po' ; gioved� l'ho usata mezz'ora al massimo. Ieri non l'ho nemmeno toccata, e stamattina quando l'ho presa era morta non si accendeva, la batteria era completamente a terra!!!!! Che dite cosa pu� essere???? Help me :'(
ribaldo_51
Nov 22 2014, 12:19 PM
Ora l'hai ricaricata? Funziona normalmente? se s� prova qualche ciclo di carica-scarica prima di preoccuparti
88mattia88
Nov 22 2014, 12:33 PM
S� adesso � sottocarica, prover� qualche ciclo completo carica/scarica. � che non mi torna tanto il fatto che da giorni fa era al massimo e stamattina non si accendeva niente!
pablitoII
Nov 22 2014, 01:21 PM
Per caso hai lasciato la fotocamera accesa in posizione on?.cosi chiedo...
88mattia88
Nov 22 2014, 01:31 PM
No assolutamente, le uniche operazioni che ho fatto sono state togliere e rimette la memory card un paio di volte, ma la macchina non l'ho accesa.
ribaldo_51
Nov 22 2014, 01:31 PM
QUOTE(pablitoII @ Nov 22 2014, 01:21 PM)

Per caso hai lasciato la fotocamera accesa in posizione on?.cosi chiedo...
anche se fosse non si deve scaricare, mi � capitato di lasciarla accesa una settimana e non � successo niente.
88mattia88
Nov 22 2014, 01:44 PM
Spero che sia solo un problema della batteria, l'unica cosa � fare qualche ciclo di carica /scarica e vedere se migliora... Altrimenti prima di essere precipitoso e mandare in assistenza la reflex provo prima a cambiare la batteria
pablitoII
Nov 22 2014, 01:47 PM
Comunque segui il consiglio sopra scritto, ricaricala, e poi usa la reflex.....vedi che succede...
Hai seguito ovviamente le istruzioni per la carica...( se l'alimentatore � come quello della d3300 ) in fase di carica c'� un led che lampeggia, poi una volta ricaricata rimane acceso fisso.
88mattia88
Nov 22 2014, 02:54 PM
Certo, ho aspettato che il led fosse acceso fisso, comunque adesso dopo un'ora di utilizzo ancora 3/3 di batteria... Boh vediamo
Antonio Canetti
Nov 22 2014, 03:14 PM
aspetta giusto la seconda carica e vedi la durata, se entro i sette giorni dall'acquisto riportala al venditore e chiedi il cambio dell'intera fotocamera con relativa nuova batteria o quanto meno sengnalo al venditore l'anomalia, la batteria non si deve scaricare cos� velocemente, a meno che non hai fatto tutte le foto con il flash incorporato, questo si che ciuccia energia dalla batteria.
Antonio
88mattia88
Nov 22 2014, 03:45 PM
Ok vedo come va con la seconda carica.. Grazie per l'aiuto!!
pablitoII
Nov 22 2014, 04:04 PM
Controlla bene, se il problema permane giustamente come ti hanno consigliato devi restituirla entro 7 giorni. E bada non portare solo la batteria, perch� pu� darsi ( � solo un ipotesi) che ci sia qualcosa in corto nella reflex che la fa scaricare. Vedi che succede.
saluti
BloodyTitus
Nov 22 2014, 05:01 PM
La batteria si dice duri 600 scatti(senza flash,wifi,gps),comunque anche lasciando accesa la macchina dopo 1-2 minuti va in standby quindi non consuma batteria...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.