Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
guido61
Ciao a tutti, da pochi giorni � intervenuto un problema sulla mia d7o che sto usando da circa un anno con piena soddisfazione.
un giorno, di punto in bianco, ha iniziato a sfornare foto con una fortissima dominante blu, il tutto si ripristinava con una semplice pressione dei tasti "verdi" per il reset alla configurazione iniziale. fin qui poco male ma da allora tutte le foto risultano con i colori falsati come se fosse impostato il parametro "vivid". in poche parole gli arancioni diventano rossi, gli azzurri diventano blu ecc...
a qualcuno � gi� capitato qualcosa di simile??? grazie
Alessandro Raffaeli

non � che hai dannegiato il filtro sopra il sensore? magari durante una pulizia?
cavalieredona
io la manderei al pi� presto in assistenza, a fare un tagliando. meglio adesso che a luglio e poi rischi di non avere la d70 per le ferie.

cordiali saluti

donatello masellis
guido61
ciao, per risponderti direi proprio di no, non ho effettuato nessuna pulizia ma a completamento del mio messaggio precedente devo dire che il problema si � verificato dopo un po' di foto fatte con un tamron 18-200.
che la d70 si sia accorta del misfatto???
tomasia
Ma il nilanciamento del bianco e ok??
Prova il bilanciamento manuale.
E vedi se dipende da quello.
Ciao
guido61
ciao, il bilanciamento del bianco � su automatico, ma il problema non � ora di una dominante particolare tipica magari di una temperatura colore errata, ma di colori troppo vividi da risultare innaturali e comunque diversi da quelli reali. mi sa che dovr� contattare ltr, peccato perch� fotografo da venti anni con nikon senza nessun problema.
grazie e ciao
piborsal
QUOTE(guido61 @ Jun 7 2006, 02:33 PM)
ciao, il bilanciamento del bianco � su automatico, ma il problema non � ora di una dominante particolare tipica magari di una temperatura colore errata, ma di colori troppo vividi da risultare innaturali e comunque diversi da quelli reali. mi sa che dovr� contattare ltr, peccato perch� fotografo da venti anni con nikon senza nessun problema.
grazie e ciao
*

Non � che dopo il reset la macchina, tornando alle impostazioni di fabbrica, ha di nuovo impostato lo spazio colore srgb e la saturazione a +1? magari la mia � un'osservazione sciocca ma spero possa aiutare...
Francesco Martini
Ciao....
Non ci puoi far vedere una foto?????
Francesco Martini
guido61
QUOTE(piborsal @ Jun 8 2006, 08:47 AM)
Non � che dopo il reset la macchina, tornando alle impostazioni di fabbrica, ha di nuovo impostato lo spazio colore srgb e la saturazione a +1? magari la mia � un'osservazione sciocca ma spero possa aiutare...
*

ciao, lo spazio colore � lo stesso che usavo anche prima (Isrgb) e la saturazione � a 0. comunque domani prover� ad allegare qualche foto (se ne trovo il tempo) grazie.
piborsal
A questo punto potresti provare anche un reset totale mediante il pulsantino sul fondo della macchina... speriamo bene
guido61
ECCO UN PAIO DI ESEMPI, SOPRATTUTTO IN QUELLO DEI DUE GIUBBOTTI I COLORI (ROSSO) NON SON ASSOLUTAMENTE RISPONDENTI AL VERO. GRAZIE E CIAO
guido61
IL SECONDO FILE
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.