QUOTE(twinspak @ Nov 25 2014, 03:03 PM)

Il discorso � che da quando ho la 610 noto che la definizione dell'accoppiata D5100/18-200 vr � veramente bassa, a volte sembra sfocata, ma non vorrei che invece sia semplicemente il paragone fra le due macchine, ovviamente improponibile.
Qualcuno mi pu� illustrare la specifica sequenza per verificare il problema F/B Focus?
Vedo che citi bassa definizione e sfocatura, allora per prima cosa devi scindere subito le due cose nel senso che ci pu� essere bassa definizione nel punto di maggiore fuoco e questo � dato da diversi fattori , lente scarsa, diffrazione, rumore, micro mosso, lente disassata, ecc.
oppure bassa definizione nel punto desiderato solamente perch� il fuoco migliore � altrove e questo � il primo fattore da scoprire,
prima di metterti a scaricare focus chart o mettere in fila pile, fantocci e altre cose che ti porteranno in un tunnel senza uscita pieno di indecisioni, appendi il giornale al muro, quello di ieri va bene uguale, metti macchina su cavalletto a uno e due metri che sia ben di fronte e scatta in autofocus( senza errori) poi scatta in manuale mettendo a fuoco con massima cura( non hai live view per cui mettici buon occhio), confronta poi gli scatti e vedi se in manuale hai migliore fuoco hai gi� capito che la macchina deve essere tarata in laboratorio visto che non hai taratura on camera, con i corpi provvisti fai tutto a casa,
ora arriveranno di sicuro altre tesi e tu fai un po' come credi,
saro