Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
micort1
Ho appena acquistato, usata, una Nikon D600 con circa 16000 scatti al suo attivo. Sembra non presentare il problema dell'otturatore. Mi è arrivata oggi e mi ha fatto un'ottima impressione. vengo da una D90 e volevo una fullframe. Che potete dirmi di questa macchina?
cpg
QUOTE(micort1 @ Nov 24 2014, 09:25 PM) *
Ho appena acquistato, usata, una Nikon D600 con circa 16000 scatti al suo attivo. Sembra non presentare il problema dell'otturatore. Mi è arrivata oggi e mi ha fatto un'ottima impressione. vengo da una D90 e volevo una fullframe. Che potete dirmi di questa macchina?

Dico che avresti dovuto postare qui: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=288773&hl= wink.gif

Ciao
Paolo
Supermassix
QUOTE(micort1 @ Nov 24 2014, 09:25 PM) *

Secondo il mio modesto parere, bisognerebbe informarsi prima di acquistare qualcosa che non si conosce pienamente.
Detto cio, se la macchina non presenta il noto problema al sensore e il prezzo della stessa e stato conveniente, hai fatto un buon acquisto sicuramente.
Considerando che fai il passaggio dal formato dx al ff un bel salto in avanti lo hai fatto indubbiamente.
Ciao !
Antonio Canetti
visto che sei a conoscenza del problema dell'otturatore, attivati per sapere se l'otturatore sia stato sostuito se nel caso no, conviene spedirla alla LTR per la sostituzione dell'otturatore operazione svolta in anche in garanzia scaduta.

Antonio
Czech_Wolfdog
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 27 2014, 01:04 PM) *
visto che sei a conoscenza del problema dell'otturatore, attivati per sapere se l'otturatore sia stato sostuito se nel caso no, conviene spedirla alla LTR per la sostituzione dell'otturatore operazione svolta in anche in garanzia scaduta.

Ma tu faresti mettere le mani su una macchina che non ha problemi?
Antonio Canetti
se la Nikon offre la sostituzione dell'otturatore in garanzia anche scaduta che ha creato problemi a molti, non vedo il motivo per non farlo, la LTR non è l'amico meccanico che lavora in mezzo alla strada, ma un laboratorio altamente efficiente. Al momento non devo acquistare una D600, ma se dovesse capitare, il giorno dopo sarebbe già imballata da un corriere con destinazione la LTR.

Antonio
micort1
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 27 2014, 08:38 PM) *
se la Nikon offre la sostituzione dell'otturatore in garanzia anche scaduta che ha creato problemi a molti, non vedo il motivo per non farlo, la LTR non è l'amico meccanico che lavora in mezzo alla strada, ma un laboratorio altamente efficiente. Al momento non devo acquistare una D600, ma se dovesse capitare, il giorno dopo sarebbe già imballata da un corriere con destinazione la LTR.

Antonio

Sto aspettando di provarla bene. Facendo anche molti scatti ad f22su sfondi uniformi. Problema? Sostituzione otturatore. No problema. Me la tengo così.
Antonio Canetti
smile.gif beh, certo! ognuno è libero delle proprie azioni e nessuno ha il diritto d'intervenire! smile.gif

Antonio
Czech_Wolfdog
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 27 2014, 08:38 PM) *
la LTR non è l'amico meccanico che lavora in mezzo alla strada, ma un laboratorio altamente efficiente. Al momento non devo acquistare una D600, ma se dovesse capitare, il giorno dopo sarebbe già imballata da un corriere con destinazione la LTR.

Mah, visto i colleghi che hanno mandato plurime volte la loro macchina a Torino, evidentemente non trovano sempre e comunque la panacea per tutti i mali.
Io credo sia un problema di errata lubrificazione, sono abbastanza certo che ti rimontino un otturatore identico (come è uguale quello della D610).
La mia l'ho pulita un paio di volte a umido e ora va benissimo, si sporca come una normale dsrl.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.