QUOTE(meialex1 @ Jun 8 2006, 11:12 AM)
Ti faccio tre di domande, le risposte forse saranno la tua scelta.
1) cosa devi farci con la dslr che andrai a comprare ?
2) il budget
3) Ti sai accontentare o vuoi qualcosa in pi� ?
4) Userai in seguito la f100 oppure sei convinto che una volta entrato nel mondo digitale abbandoni i rulli ?
Ultima cosa un consiglio, cambia laboratorio stampa, ti ha detto un "frescata" sul fatto delle stampe.
Oggi ancora mi capita di fare "rulli" anche 6x6 e� la qualit� rimane sempre quella.
Ora nn rimane che a te la scelta finale

"Pensavo che i commessi osannassero la D200 cercando di farmi dimenticare le altre; invece mi hanno detto che il passaggio dalla F100 alla D70S non era riduttivo e che non avrei sicuramente patito la differenza. Mi hanno detto che le differenze dei 4 Mpixel si facevano sentire sono sui grandissimi formati e nel caso dovessi ingrandire parti molto piccole di fotogrammi. "
Vorrei parlare co questi negozianti !!!
Il passaggio da f100 nn lo senti se passi alla d200 nn alla d70s (parlo di corpo macchina).
Poi che la differenza dei 4 Meg. si fa solo sentire caso di stampa di grandi formati, beh! nn � solo l�.
Vogliamo parlare di esposizione......... autofocus.......... bilanciamento del bianco...... ecc. ecc.
La d70 � bellissima ma nn differisce dalla sorlla pi� grande solo per la qualit� delle stampe.
1) cosa devi farci con la dslr che andrai a comprare ?
Testimoniare e ricordare viaggi e momemti della mia famiglia
2) il budget
Questa � la nota dolente. Dipende dalla valutazione della mia attrezzatura attuale (F100+SB28DX+24/120VR). A parte il fatto che non so se dar via l'obiettivo. Perch� a questo punto anche altri mi hanno consigliato di tenerlo e prendere solo il corpo macchina. Ho un referente per l'acquisto che mi tratterebbe discretamente bene (- di mille eurozzi per passare a D200 in kit).
3) Ti sai accontentare o vuoi qualcosa in pi�?
Altra nota dolente. Venendo da una chimica che (quando mi sviluppavano le foto nel modo giusto) ammiravo per la fedelt� dei dettagli, dei colori e per la profondit� delle immagini vorrei fare un salto all'indietro quando far� stampare gli scatti in digitale. Si perch� comunque continuerei a stamparle visto che mia moglie preferisce vederle cos�.
4) Userai in seguito la f100 oppure sei convinto che una volta entrato nel mondo digitale abbandoni i rulli ?
Se faccio il passo, lo faccio tutto. La F100 � stupenda per� l'avrei preferita con un piccolo flash incorporato tipo D200. Non amo cambiare le ottiche, infatti mi piacerebbe averne una molto buona che facesse il tuttofare ma so che non � facile trovarla.
Come potrai capire... nella mia mente regna l'indecisione.
Se, puoi dammi ancora qualche lume.
Ciao