mengozzinilo
Nov 25 2014, 02:45 PM
Ciao a tutti. Ho la nikon d3100 e mi piacerebbe fare belle foto in palestra a mia figlia di 13 anni quando gioca a pallavolo.
Premetto che la palestra � mediamente illuminata e per fermare i movimenti devo usare 2.8 1/400 e 2.8 del tamron 70/200 non usm.
Avete consigli da darmi per migliorare le foto che escono piene di rumore?
Meglio se le lascio sottoesposte e poi le correggo a casa con ps?
Passando alla d3300 troverei tanti vantaggi ad iso alti?
grazie per l'aiuto e riciao
buzz
Nov 25 2014, 04:24 PM
no, la foto � preferibile rumorosa anzich� mossa, ma se la forzi in esposizione in post il rumore aumenta ancora di pi�.
Purtroppo il mezzo ha i suoi limiti. non so se la 3100 sia pi� pulita ad alti iso, ma credo di s�, essendo un modello pi� nuovo
monteoro
Nov 26 2014, 11:45 AM
non curarti del rumore, come dice Francesco (buzz) meglio il rumore che una foto con mosso.
Ho fotografato la pallavolo con una D50 che oltre i 1600 iso non andava, il rumpre non mi ha mai preoccupao, e nel caso con neat image lo eliminavo abbastanza decentemente.
La D3300 senz'altro avr� una migliore gestione del rumore, ne vedrai meno ma ci sar� sempre.
ciao
Franco
giacomomontebelli
Nov 26 2014, 05:17 PM
Ciao, scattando in raw, con un buon programma di ritocco, scatti anche a 3200 iso. Il problema secondo la mia esperienza c'� se scatti in jpg
Seestrasse
Nov 28 2014, 06:04 PM
anche io ho una figlia che fa volley; forse sar� un'eresia, ma nei vari palazzetti, avendo la fortuna di stare a distanza sufficientemente ravvicinata, spesso alterno con un 85 1,8 con buoni risutati. Invece di cambiare modello di macchina, un'ottica pi� luminosa potrebbe avere un suo perch� anche se lo sport non � propriamente il suo ambito. Ma stiamo parlando di volley, non di calcio o formula uno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.