Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
antonellomatrix
salve, mentre cambiavo il copricontatti in gomma ho inavertitamente toccato i contatti del condensatore : dopo il botto la macchina non da nessun segno di vita...ho smontato la fotocamera ma non si vede nessun segno di corto circuito...qualche suggerimento?
antonellomatrix
salve, mentre cambiavo il copricontatti in gomma ho inavertitamente toccato i contatti del condensatore : dopo il botto la macchina non da nessun segno di vita...ho smontato la fotocamera ma non si vede nessun segno di corto circuito...qualche suggerimento?
Antonio Canetti
i copricontatti dell'attacco per l'MB10, se � quello come fai a dire che � il condensatore?

comunque anche se andato in corto qualcosa � difficile vederlo ad occhio i voltaggi sono piccoli e non fanno le fumate e fusioni dei 220 Volt.

Antonio
Andrea Meneghel
il condensatore interno del flash non ha dei voltaggi proprio cos� piccoli quando carico...
riccardobucchino.com
QUOTE(Andrea Meneghel @ Nov 26 2014, 05:46 PM) *
il condensatore interno del flash non ha dei voltaggi proprio cos� piccoli quando carico...

Di solito i condensatori dei flash sono a 330V
Antonio Canetti
s�, nella circuiteria del flash ci sono alti voltaggi, ma il nostro amico non specifica bene dove come avvenuto il corto prima parla di copri contatto in GOMMA e ho pensato a quello dei contatti sotto la fotocamera che appunto in gomma, poi parla di condensatore a forse smontato la fotocamera? forse dovrebbe specificare meglio cosa � accaduto.

Antonio
buzz
contatti del condensatore?! quale copricontatti in gomma si pu� cambiare!? e li hai inavvertitamente toccati con cosa? Le mani?
ma di qualche macchina stai parlando? la D300 non ha un condensatore all'esterno!
se poi l'hai smontata la garanzia, se c'era, � partita.

e non era necessario aprire due discussioni uguali
antonellomatrix
salve , preciso meglio che � il condensatore del flash interno della fotocamera quello da 330 v, col cacciavite ho inavertitamente cortocircuitato i contatti dello stesso mentre montavo la protezione in gomma, la garanzia � scaduta,
buzz
mettere in corto un condensatore non provoca grossi danni
l'ho fatto tante volte, ma il danno pi� grosso � capitato perch� l'ho scaricato con le mani, e la scarica di corrente mi ha fatto scaraventare la compatta a 3 metri.
distrutta.
antonellomatrix
salve...quindi non dovrei aver commesso danni?..la macchina non si accende!!

QUOTE(buzz @ Nov 27 2014, 10:45 AM) *
mettere in corto un condensatore non provoca grossi danni
l'ho fatto tante volte, ma il danno pi� grosso � capitato perch� l'ho scaricato con le mani, e la scarica di corrente mi ha fatto scaraventare la compatta a 3 metri.
distrutta.

buzz
Se non si accende la ragione � da ricercare nel circuito di alimentazione.
Il corto sul condensatore, se la scarica non � stata trasmessa altrove, al massimo provoca il non funzionamento del flash.
Se la macchina non si accende � probabile che sia stata tranciata qualche pista nel circuito che alimenta la cpu, o dissaldato qualcuno dei micro fili.
Ma ovviamente sono solo ipotesi, dato che fare una diagnosi di un guasto, senza nemmeno vedere l'apparecchio � cosa alquanto difficile.

Il suggerimento pi� ovvio � quello di portarla ad un centro assistenza, Se non si hanno schemi elettrici e non si conosce il funzionamento in dettaglio, � dura risalire ai difetti del circuito.
antonellomatrix
ho scaricato i vari circuiti ed ho smontato la fotocamera, penso di fare qualche foto e controllare ingrandendole ...vi faro' sapere , magari posto le foto ...grazie

QUOTE(buzz @ Nov 28 2014, 12:03 PM) *
Se non si accende la ragione � da ricercare nel circuito di alimentazione.
Il corto sul condensatore, se la scarica non � stata trasmessa altrove, al massimo provoca il non funzionamento del flash.
Se la macchina non si accende � probabile che sia stata tranciata qualche pista nel circuito che alimenta la cpu, o dissaldato qualcuno dei micro fili.
Ma ovviamente sono solo ipotesi, dato che fare una diagnosi di un guasto, senza nemmeno vedere l'apparecchio � cosa alquanto difficile.
Il suggerimento pi� ovvio � quello di portarla ad un centro assistenza, Se non si hanno schemi elettrici e non si conosce il funzionamento in dettaglio, � dura risalire ai difetti del circuito.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.