QUOTE(togusa @ Nov 27 2014, 08:27 PM)

Secondo me le ombre sono già chiuse.
È già molto cupa... Manca di luce.
Ho fatto una prova, è qui allegata.
Ho anche dato una "botta" di microcontrasto... ma non si nota molto, in quanto la scena è già piuttosto dettagliata.
QUOTE(cranb25 @ Nov 29 2014, 11:25 AM)

Ciao Giuseppe la foto come compo è buona, giusti i consigli che ti hanno dato sopra.. personalmente toglierei anche la cornice
Saluti
Stefano
QUOTE(Filo_ @ Nov 29 2014, 05:17 PM)

Ciao Giuseppe. Ho guardato solo ora la tua foto e mi pare un po' densa e cupa (manca luce e noi fotografiamo con quella: se non è così abbiamo qualcosa di grigio).
Ho visto anche i commenti di chi mi ha preceduto e, a questo punto, anch'io concordo. Manca la "scintilla"....
Ciao
Filippo
QUOTE(Filo_ @ Nov 29 2014, 05:24 PM)

Mi son scordato del passepartout...
Non è escluso che proprio questo sia il problema: involontariamente associo l'alto contrasto del bianco in cornice con la foto che abbonda di toni scuri.
Forse va tolto in questo scatto.
Ciao
Filippo
Vi ringrazio tutti per il passaggio

.
Ritornando allo scatto devo dirvi che in questi giorni l'ho riguardato parecchio e ho riesaminato lo scatto di partenza. Come nitidezza non ho riscontrato grandi problemi (almeno per il file che ho su pc. Questo ho dovuto un po'ridurlo per questioni di mb). Ho fatto una leggerissima maschera di contrasto perché, viste le caratteristiche del terreno, spingerla di più la rendeva più "confusionaria". Per quanto concerne la luminosità e il contrasto sono d'accordo con voi,ma ache qui secondo me vanno applicati con parsimonia. Oggi o domani allegherò la nuova versione. Come fattomi notare da Filippo, forse i passepartout( anche se a me piace, non ci posso fare niente

)aumenta la percezione del grigiore che comunque è presente senza dubbio.