Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
di.tucci
Cosa mi consigliate dovendo acquisatre un buon cavalletto per la D70 oltre naturalmente ai costosi Manfrotto?Grazie
Carlo63
Mi unisco alla richiesta, in particolare ne cerco uno che dia il massimo come estensione ed il minimo ingombro quando raccolto... grazie a tutti.
Daniele R.
la qualità va pagata, per prima cosa deve fare il suo lavoro, sorreggere la macchina con un obiettivo e restare ben stabile. Appurato questo, vedrai che le marche non sono molte da cui attingere informazioni. Io ho tre cavalletti, ma tutti manfrotto, sono eccezionali e hanno un'infinità di accessori adatti ad ogni situazione di ripresa
Lambretta S
Un cavalletto Manfrotto costa quanto un Manfrotto più un cavalletto scrauso... della serie si accattano sempre i cavalleti da due soldi e poi alla fine si compra il Manfrotto... a sto punto compra direttamente Manfrotto almeno hai meno impicci per casa... siccome ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le esigenze la scelta devi farla da solo... wink.gif wink.gif wink.gif
Andrea Lapi
Io ho comprato il manfrotto più economico (il 390), l'ho pagato € 100.00 (c'era una offerta) l'anno scorso, e mi trovo molto bene. Non è un prezzo bassissimo ma se lo tratti come si deve ti dura una vita... (a parte i piedini in gomma che si smarriscono facilmente!!!!)

Saluti
Daniele R.
per i piadini, io ho risolto in maniera definitiva: mi sono rivolto ad una ditta che produce sedie, ho fatto mettere in modo definitivo dei piedini in plastica morbida (non gomma!!) e li ho fatti fissare con il sistema dello "strozzaggio" della gamba
Carlo63
Sul sito di Manfrotto ho visionato il catalogo Gitzo... hanno una bella scelta... come prezzi è come Manfrotto o di più... chi lo conosce?
Lambretta S
QUOTE (Carlo63 @ Apr 29 2004, 01:15 PM)
Sul sito di Manfrotto ho visionato il catalogo Gitzo... hanno una bella scelta... come prezzi è come Manfrotto o di più... chi lo conosce?

Di più... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Sono ottimi... forse talmente buoni da risultare sprecati... comunque sono i migliori in assoluto... tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Gattestro
Io ho un Velbon CX660 con cui mi trovo molto bene: leggero, stabile, con buona estensione e ben regolabile.
A dire il vero lo presi un paio d'anni fa da Trony per la videocamera (era in offerta a una 60ina di euro, mi pare) e l'ho passato per l'utilizzo sulla D70 senza problemi.
Tieni presente, però, che le mie esigenze cavallettistiche sono abbastanza limitate.
Appro e poi anche posito: qualcuno ha un monopiede da consigliare? Ci devo fare foto sportive, quindi essenziale che sia molto leggero ma che non si rompa. :-)
Falcon58
Ciao MarcoS

A costo di sembrare monotono, anche qui ti consiglio Manfrotto, ce ne sono di vari tipi dal piccoloa sezione trilobata (serve per aumentare la rigidità), passando poi per vari gradi fino a quello in fibra di carbonio (eccezionale, rigidissimo, ma costa un tot sad.gif ).
Sulla scelta dipende da che cosa ci devi montare sopra (peso dell'attrezzatura; mi è stato comunque assicurato che il peso sopportato, dichiarato in catalogo lo si può aumentare tranquillamente del 25% rolleyes.gif )

Saluti

Luciano
Francoval
Ci sono anche gli Slik. Ma quelli buoni costano solo un po' meno dei Manfrotto. E quelli al carbonio un po' meno dei Gitzo. Però, se ti accontenti possono ci sono le serie economiche a buon prezzo. Oppure puoi cercarne qualcuno d'occasione. Se ne trovano a prezzi interessanti. E un treppiede, difficilmente di guasta...
mrocco
Mi sentirei di consigliare fortemente Manfrotto , non perchè gli altri non sono all'altezza , ma sono più difficili da trovare; se ti serve un accessorio , i manfrotto sono più facili da trovare e forse hanno una gamma più ampia.
botbot
i gitzo sono i migliori e quindi anche i più costosi, i manfrotto vanno benissimo (se sei di milano l'assistenza è ottima e veloce)

tieni conto anche della testa montata (che in ogni caso è intercambiabile): regolazioni, fluidità di movimenti, presenza di livelle, attacco rapido, etc

un buon cavalletto dura una vita e più se trattato con un minimo di riguardo

scegli il più pesante che riesci a trasportare senza troppa fatica

ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.