Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Diego9
Buonasera Nikonclub!

Mi serviva un consiglio per la mia ragazza in quanto ha deciso di studiare cinematografia e, proveniente da una videocamera compatta, necessita di uno strumento che le consenta una maggiore qualit� di immagine.

A tal proposito mi sentivo di consigliarle una reflex (sto sbagliando?), ma devo anche tener conto delle spese: lei studia fuori, ed ha gi� molte spese. Mi stavo quindi orientando indubbiamente sulla fascia DX e nello specifico:

Nikon d5300

Nikon 18-105mm o Nikon 18-140mm

Microfono ME-1

Che ne pensate? Faccio bene ad indirizzarla al mondo della reflex? Consigli?

Grazie mille per le risposte
Antonio Canetti
la tua ragazza ha deciso di studiare fotografia! giusto?

allora aspetta che inizi gli studi e segua le direttive dei docenti, � inutile comprare qualcosa che poi per gli studi non va e c'� da comprare qualcosa d'altro, fermo restando che per la cinematografia le reflex sono la nuova frontiera e sempre pi� videomaker usano le reflex per i loro video o corti come si vogliono chiamare.

Antonio
Diego9
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 28 2014, 08:03 PM) *
la tua ragazza ha deciso di studiare fotografia! giusto?

allora aspetta che inizi gli studi e segua le direttive dei docenti, � inutile comprare qualcosa che poi per gli studi non va e c'� da comprare qualcosa d'altro, fermo restando che per la cinematografia le reflex sono la nuova frontiera e sempre pi� videomaker usano le reflex per i loro video o corti come si vogliono chiamare.

Antonio

Si infatti, leggevo addirittura che ormai interi film son stati girati con delle reflex. Diciamo che le materie puramente cinematografiche inizieranno fra un annetto ed essendo lei gi� un'amatrice (ma con la compattina) sente l'esigenza di qualcosa di meglio nell'immediato. E' comunque un buon consiglio, glielo riferir� wink.gif
Czech_Wolfdog
Ha buone capacit� video ma se uno non ha in casa obiettivi Nikon, ci sono alternative preferibili in Sony e Canon.
In Nikon punterei alla d7100.

Certo i video immediati che giri con la compattina te li scordi con una reflex, ma non sar� un problema per chi studia cinematografia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.