federico.schinetti
Nov 28 2014, 05:40 PM
Ciao a tutti, mi presento, sono Federico.
E' la prima volta che scrivo sul forum ma, � gi� da qualche tempo che vi leggo.
Vorrei entrare nel mondo della fotografia e per farlo pensavo di comprare una D5300. Ho visto che assieme alla macchina vendono l'obiettivo 18-105. Ho anche visto, per�, che con 40 euro in pi� anzich� il 18-105 potrei portarmi a casa il 18-55 e il 55-200. Sono molto indeciso perch� da un lato avrei un unico obiettivo utile in molte situazioni senza l'obbligo di dover cambiare ottica tra uno scatto e l'altro e di dovermene portare in giro due. D'altro canto con una piccola spesa extra otterrei una gamma focale pi� ampia. Non so che fare, voi cosa mi consigliate? Li ritenete tutti e 3 dei buoni obietti per uno che si affaccia al mondo della fotografia? Ritenete meglio la comodit� (cambio ottica e trasporto) o la possibilit� di poter scattare con una gamma di focali maggiore?
Grazie a tutti in anticipo.
Mauro Va
Nov 28 2014, 06:06 PM
benvenuto nel forum.........
parere personale...prendi il 18-105....una buona e onesta ottica....con cui farai un ottima pratica....dopo se s�n rose fioriranno e guarderai di sicuro oltre i classici ed economici( buoni eh!) zoom
aspettiamo le foto
ciao
aretul
Nov 29 2014, 07:12 AM
Benvenuto nel forum.
Anch'io ti consiglio il 18-105 per il momento; � una discreta lente con la quale ricopri una vasta gamma di tipo di foto. Nel frattempo aspettiamo le tue prime foto.
Un saluto.
Renato
M4iedo
Nov 29 2014, 10:21 AM
Scelta che abbiamo dovuto fare in molti credo

ti dico 18 105 pure io,anche se col senno di poi e potendo rilancerei con un 16-85 magari usato...non � molto luminoso e non molto spinto come mm sul tele,ma io mi ci sono sempre trovato benissimo come tuttofare.
ciao
Edo
Alessandro Castagnini
Nov 30 2014, 06:26 PM
Benvenuto nel Nikonclub, ma questa ė la sezione per i primi passi fotografici.
Per i consigli sugli acquisti, facciamo un salto al bar.
Ciao,
Alessandro
MeTriX
Nov 30 2014, 07:42 PM
bella domanda, io ho avuto il doppio kit completo quindi da 18 a 200 , sfruttandolo in pieno
Che dire, gli zoom prima o poi faranno sempre comodo, ma anch'io ora che devo acquistare nuovamente obiettivi, prenderei il 18-105 a cui abinarci lenti di qualit� pi� elevata! (e ahim� anche COSTOSA!!!!)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.