QUOTE(leviatan77 @ Dec 1 2014, 03:32 PM)

Anche io nel 2010 ero nella stessa situazione: potevo permettermi una D3000 in kit 18-55 ma sai cos'ho fatto?. Ho messo da parte qualche soldo per UN ANNO e acquistai la D90 in kit 16-85 nel 2011.
Mentre mettevo i soldi da parte raggiunsi il budget per la D5000 in kit 18-105, poi usc� la D3100 che tecnicamente era anche pi� evoluta della D90. Solo andando in negozio e toccandole tutte con mano mi resi conto che le varie D3x00 e D5x00 non erano fatte per me!
Ho dovuto avere pazienza ma ho preferito aspettare per ottenere ci� che desideravo piuttosto che accontentarmi pur di avere subito qualcosa!
Consiglio: vai a vedere fisicamente questi modelli e poi decidi!
Si ci ho pensato a toccarle con mano, ma ho paura che mi sar� difficile trovare una D90 essendo fuori commercio
Indubbiamente mi affascinano il motore interno per acquisto eventualmente anche di vecchie lenti che fanno guadagnare, ma anche doppia ghiera e la sicurezza che sia stata da sempre una grande macchina.
In fondo, per come la penso io, quella � stata l'ultima nikon uscita veramente da laboratorio dopo severi test.
Successivamente la nikon � diventata commerciale e alla ricerca di sfornare corpi macchina ogni anno, con modelli che andassero a sostituire i DIFETTI di quelli precedenti (vedi D3000 3100 3200 e tutti gli altri...)
QUOTE(G.Lass @ Dec 1 2014, 03:59 PM)

La d3300 � sicuramente una reflex moderna ed ha un sensore nettamente superiore rispetto alla nikon d90 su questo nulla da dire

Tuttavia nonostante i limiti della d90 personalmente continuo a preferire la d90 perch� possiede un corpo macchina pi� grande e comodo da impugnare ( elemento fondamentale se come me possiedi delle mani molto grosse... ) nonch� una buona disposizione dei tasti sul corpo macchina che consentono un semplice utilizzo in modalit� manuale .
In ogni caso questa � una opinione personale e perfettamente opinabile !
Ciao Davide
Ho le mani piccole, ma se mi � andata bene la D60 secondo me non mi creer� fastidio una pi� grande (che poi � questione di 1cm)
Con tutto ci� la D3300 continua ad essere l'ultimo grido...oltre alla garanzia che mi farebbe dormire tranquillo per 4 anni...