Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
versuskim
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di una reflex per dilettarmi in questa che potrebbe essere una passione.
Ero orientato sulla d3300 o d5300 ma un amico con la passione per la fotografia e la nikon mi consiglia la d610. Al che ho chiesto lui la d310s... costa meno. Mi risponde che � una bellissima macchina, professionale e che monta gli fx. La differenza sulla d610, che � semiprofessionale, � che oltre a montare gli fx � un formato pieno.
Quale scegliere?
Grazie a tutti
astellando
Dipende dal budget, se ne hai in abbondanza puoi anche cominciare a fotografare con il top di gamma da oltre 5000 euro ma dal momento che tu dici "potrebbe essere una passione" io sperimenterei con qualcosa di meno costoso quindi 3300, ma anche 3200 usata; poi per l'upgrade c'� sempre tempo e se decidi di buttare via tutto ... butti qualche 100 euro e non migliaia, sono comunque macchine che fanno belle foto (se sapute usare) e anche il top di gamma pu� fare foto schifose (se non si sa usare).

A te la scelta.

Ciao Andrea
versuskim
QUOTE(astellando @ Dec 1 2014, 03:31 PM) *
Dipende dal budget, se ne hai in abbondanza puoi anche cominciare a fotografare con il top di gamma da oltre 5000 euro ma dal momento che tu dici "potrebbe essere una passione" io sperimenterei con qualcosa di meno costoso quindi 3300, ma anche 3200 usata; poi per l'upgrade c'� sempre tempo e se decidi di buttare via tutto ... butti qualche 100 euro e non migliaia, sono comunque macchine che fanno belle foto (se sapute usare) e anche il top di gamma pu� fare foto schifose (se non si sa usare).

A te la scelta.

Ciao Andrea

Mi viene consigliato d610 perch� non sono costretto a cambiare corpo macchina dopo e perch� posso metterci quasi tutte le ottiche fx.
Grazie Andrea per il tuo onesto consiglio.
astellando
QUOTE(versuskim @ Dec 1 2014, 03:43 PM) *
Mi viene consigliato d610 perch� non sono costretto a cambiare corpo macchina dopo e perch� posso metterci quasi tutte le ottiche fx.
Grazie Andrea per il tuo onesto consiglio.

Si � corretto, ma tu conosci la differenza tra dx e fx? perdonami ma mi sfugge qualcosa... tu cominci da zero o le basi le hai?
Perch� se cominci da zero e non sai se ti piace allora non ha senso, secondo me, investire pi� di 2000 euro per d610+ottica; poi ognuno i soldi se li spende come vuole; se invece non sei a zero allora il discorso cambia ma le variabili in gioco per una scelta corretta sono tantissime, si pu� anche scegliere solo in base all'estetica la 610 � pi� bella della 3300 e nessuno pu� venire a sindacare la tua scelta ma per cominciare a fare foto la 3300 va pi� che bene.

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.