Qualche giorno fa avevo il tuo stesso dilemma: la D90 � una gran macchina, Nikon ha addirittura assemblato nuovamente il montaggio per riproporla sul mercato, quindi � un modello sicuramente di buona fattura. Un mio carissimo amico ce l'ha da anni e me ne parla solo bene. Quindi ne avevo adocchiate un paio che mi piacevano, ma ad un prezzo pi� alto di quanto l'avessi trovata tu (420,00 euro solo corpo).
Allora mi son detto: per pochi euro in pi� posso prendere la D7000... chiedo a questo mio amico che differenza ci fosse, secondo lui, tra una D90 e una D7000. Sapendo la mia passione per le BMW, la sua risposta � stata: la D90 � come una 320d del 2000, la D7000 � come una ///M3 del 2012.
Ho comprato la D7000...
Buona decisione!!
Luigi
QUOTE(mikifano @ Dec 5 2014, 11:20 PM)

nota: se la garanzia � quella dei primi due anni, puoi avere la garanzia residua,
se � quella eccedente i due anni, comprando l'usato perdi tutto!!!
cmq, se devo prendere la D7000 usata a 500euro, prendo la D7100 789.00 di importazione parallela (che comunque gode di 2 anni di garanzia del venditore...
Anch'io ero tentato di comprare di importazione (459,99 euro solo corpo per la D7000), ma il problema nasce quando arriva in italia, alla dogana. I responsabili del sito dichiarano che se ci sono spese per IVA e sdoganamento se le accollano loro, in realt� chi ha acquistato e ha avuto questi problemi ha pagato, tanto valeva prenderla in italia. E con la garanzia di due anni, purtroppo, in italia ci fai niente, devi aggiungere un terzo anno di garanzia, a pagamento logicamente.
Io ho preferito non rischiare
p.s.: se ti interessa, su quel sito la D7100 la proponevano a 659,99 euro...