QUOTE(tonymarty @ Jun 8 2006, 03:45 PM)
ciao nikonisti,
ho da poco la D 200 e la trovo un pochino pesante...che ne dite, voi come vi trovate?
Questa non � una critica ..vorrei sapere la prima esperienza vostra con i primi scatti...come vi trovate e se avete adottato qualche trucco prticolare per scattare meglio.
ciao a tutti e belle foto

Ciao!
Ho acquistato anch'io da pochissimo (3 giorni...

) la D200 e ne sono molto pi� che entusiasta.
Temevo la sostanziale differenza di peso (il doppio per il solo corpo!!!) rispetto alla mia precedente reflex digitale, oltre che l'ergonomia (le Nikon sono abbastanza "cicciotte" per mani piccole come le mie), ma devo dirti che questi dubbi sono completamente svaniti. Certo, peso e grandezza ci sono, ma sono tollerabili. Anzi proprio il suo peso mi da una sensazione di "presenza" e solidit� decisamente piacevole!
Una delle cose che mi hanno colpito in modo particolare � la facilit� con cui sono riuscita a familiarizzare con ghiere, pulsanti, comandi, men�, etc. Con la precedente avevo difficolt� a trovare i pulsanti, ad associare i comandi e le azioni delle ghiere, non so, fatto sta che perdevo un sacco di tempo per impostare tutto. Eppure l'ho utilizzata parecchio, quindi...
Invece con la D200, � stato sorprendente come dopo pochi minuti riuscissi gi� a muovermi e districarmi fra pulsanti e ghiere e senza guardare!!! E' come se l'avessi sempre avuta o l'avessero progettata per me!
Per quanto riguarda gli scatti al momento ne ho fatti troppo pochi, ma come primo approccio � notevole. Ho solo rilevato che mi restituisce il viola come blu.
Insomma, ora non resta che provare sul campo, ma credo proprio che come scelta sia estremamente valida!
A presto!