Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
al404
per ora i miei obiettivi li tengo in una scatola con della gommapiuma in un cassatto, il problema è che ogni volta devo apreire completamente il cassetto senza farlo cadere estrarre la scatola e prendere quello che mi serve...

ho preparato dello spazio libero su una mensola ma non so cosa usare... scatole?
salvomic
QUOTE(al404 @ Jun 8 2006, 04:17 PM)
...
ho preparato dello spazio libero su una mensola ma non so cosa usare... scatole?
*

baterebbe un luogo fresco e asciutto, e li puoi tenere anche in uno zaino.
Io li prendo spesso, e li tengo in borsa, non avrei tempo per il cassetto smile.gif

Scatole: se hai quelle originali non bastano?

ciao,
salvo

PS: credo che la discussione proseguirà al bar biggrin.gif
Juka
io da tanti hanno ho l'abitudine di toglierli dalla borsa e li poso in un armadio di legno e anche sulla mensola ho qualche sacchetto di silica-gel che cambio ogni tanto, non so se e' un buon metodo.

ps. l'armadio e' con ante chiuse.

Ciao
ludofox
QUOTE(salvomic @ Jun 8 2006, 05:21 PM)
...credo che la discussione proseguirà al bar  biggrin.gif
*

Appunto... Tutti al bar! wink.gif
Marino_de_Falco
Io non credo che all'attrezzatura possa far male il metodo che seguo da sempre: tutto quello che ho entra nello zaino e conservo il tutto in luogo fresco, asciutto e lontano da fonti di luce e calore. Poi se devo uscire e non mi serve qualcosa la estraggo dallo zaino e, dipendentemente dal tempo necessario, lascio le cose sul ripiano dove prima c'era lo zaino. Se sto via più tempo cerco di mettere il "qualcosa" lontano anche dalla possibile polvere, in un astuccio o sacchetto morbido.

Poi... ognuno fa come vuole!
MarcoC
Io tengo tutto in uno zaino in un armadio... Il problema è che in questa stanza, d'estate, fa parecchio caldo (è una soffitta)! unsure.gif
Considerando che l'acquisto della D70s l'ho fatto lo scorso autunno, e dunque si appresta a passare la prima estate, secondo voi è consigliabile portare il tutto in un altro posto oppure d'estate non ci si salva da nessuna parte? E quali danni può provocare un luogo caldo?
Gianluca_GE
Io tengo tutto in valigie stagne della pelican con tanto di silicagel e tiro fuori ciò che mi serve di volta in volta....travasandolo in borsa.

Ciao

Gianluca
Marino_de_Falco
QUOTE(MarcoC @ Jun 9 2006, 10:38 AM)
Io tengo tutto in uno zaino in un armadio... Il problema è che in questa stanza, d'estate, fa parecchio caldo (è una soffitta)!  unsure.gif
Considerando che l'acquisto della D70s l'ho fatto lo scorso autunno, e dunque si appresta a passare la prima estate, secondo voi è consigliabile portare il tutto in un altro posto oppure d'estate non ci si salva da nessuna parte? E quali danni può provocare un luogo caldo?
*

Credo che per luogo caldo deleterio per le attrezzature fotografiche e elettroniche in generale si intenda ad esempio il portabagagli di un'auto in un parcheggio assolato in estate! Non credo che in casa ci siano rischi possibili, al limite tieni qualche sacchetto di silica per assorbire l'umidità.

Le temperature limite sono sicuramente indicate nel libretto di uso e manutenzione, prova a verificare.

La mia D70 si appresta ad affrontare la terza estate!
MSVphoto
Io tengo tutto pronto in borsa...
magari bisogna uscire al volo!
biggrin.gif
Francesco Martini
dove tengo gli obiettivi a casa???...in frigo...naturalmete!!!!!!!!! laugh.gif
......sempre nella borsa..pronti per l'uso!!!!! biggrin.gif
Francesco Martini
gandalef
anch'io li tengo nello zaino con silica-gel oppure in armadio all'interno delle loro custodie o imballi sempre con un sacchetto di silica gel.
nuvolarossa
...Non mi sono mai posto il problema...
Ho uno zaino ed una borsa rigida in alluminio. La "roba" pronta all'uso è nello zaino, quella che uso meno raramente è nella borsa rigida...
Naturalmente sia nella borsa che nello zaino ci sono alcune bustine di silicagel...
Il tutto è chiuso dentro un'armadio in sala.
SimoneBaldini
Qualche mese fa' ho avuto la visitina di ladri in casa, avevo proprio lo zaino ripieno di tutta l'atrezzatura supra il tecnigrafo nel mio studio e loro non lo hanno neppure toccato. Sarà che molto probabilmente cercavano soldi e oro, ma se lo avessero messo in spalla e via mi avrebbero arrecato un bel fastidio!
Da allora in cassaforte!
Naturalmente scherzavo sulla cassaforte.
buzz
Io li tengo nello zaino, pronti all'uso, ma ho un amico che li tiene in cassaforte.
sai, quando hai il 300 e il 400 F 2.8 non li lasci tanto in giro.....
Luigi BM
Io mi sono premunito prendendo una cassaforte per i fucili, gli ho fatto i ripiani e l'ho rivestita internamente con del polistirolo.
Con i tempi che corrono e facendo tutti gli scongiuri, mi sono voluto premunire in questa maniera.

Ciao Luigi
ximus
Borsa e silca-gel, tutto su una mensola sulla quale tengo alche foto e cofanetto con negativi.
MarcoC
QUOTE(bladerunner @ Jun 9 2006, 02:54 PM)
Credo che per luogo caldo deleterio per le attrezzature fotografiche e elettroniche in generale si intenda ad esempio il portabagagli di un'auto in un parcheggio assolato in estate! Non credo che in casa ci siano rischi possibili, al limite tieni qualche sacchetto di silica per assorbire l'umidità.

Le temperature limite sono sicuramente indicate nel libretto di uso e manutenzione, prova a verificare.

La mia D70 si appresta ad affrontare la terza estate!
*

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.